Corinaldo: al Teatro Goldoni in scena "Due"

2' di lettura 17/02/2020 - È dedicato alla danza l’appuntamento di venerdì 21 febbraio al Teatro Goldoni di Corinaldo. In scena E.Sperimenti Dance Company diretta da Federica Galimberti con il nuovo lavoro Due (δυο, deux, 두, dos, two,二, вторая, zwei, du, दो, due) quarto titolo per il cartellone promosso da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche.

Ispirato al vasto e coinvolgente repertorio creato in un lustro da e per la versatile compagnia di danza contemporanea E.sperimenti Dance Company, lo spettacolo declina nell’interazione gestuale a ‘due’ il linguaggio coreografico innovativo e riconoscibile della compagnia, rifacendosi liberamente al dualismo tra anima e corpo descritto dalla filosofia di Cartesio: il corpo (res extensa) e la mente (res cogitans) si scontrano, si integrano, si fronteggiano, si intersecano, si respirano, si separano.

Unendo le diverse personalità dei singoli danzatori in un’onda di emozioni e contaminazioni, di gestualità e suggestioni musicali, il lavoro diventa un viaggio dalle intense vibrazioni che arrivano al cuore e all’anima di ognuno di noi passando attraverso lo stile emozionale, frizzante e ricco di energia positiva di una dei più interessanti ensemble italiani di danza contemporanea.

Biglietti acquistabili il giorno di spettacolo dalle 20 (a 18 euro per il primo settore, 15 euro per il secondo, con riduzioni rispettivamente a 15 euro e a 12 euro per ragazzi fra 16-30 anni e per possessori della Carta del Donatore AVIS). Dato il ridotto numero di posti è obbligatoria la prenotazione tre giorni prima della data di spettacolo. Biglietti anche nei punti vendita AMAT/VivaTicket, sul sito vivaticket.it e al Call center dello spettacolo tel. 071/2133600.

Informazioni: AMAT 071/2072439 e Teatro Goldoni tel. 338 6230078 - teatro@corinaldo.it

Inizio ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2020 alle 12:35 sul giornale del 18 febbraio 2020 - 410 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bgm6





logoEV
logoEV