Pediatrica, la clinica dei bambini presenta l’equipe di ortopedia pediatrica

2' di lettura Senigallia 11/02/2020 - Oggi vi presentiamo lo staff ortopedico di Pediatrica la clinica dei bambini, a guidarlo il Dr. Manuele Lampasi.

Un punto di riferimento non solo per Senigallia ma per tutta la regione e il centro-sud Italia.

Il dr Lampasi rappresenta l’eccellenza in campo ortopedico, chirurgo esperto, ha partecipato a numerosi convegni come relatore ed è tra i massimi esperti a livello nazionale. La casistica operatoria presso il Rizzoli di Bologna come primo operatore è di 1087 interventi con competenze acquisite nella gestione dell’ortopedia e della traumatologia pediatrica in particolare nei seguenti ambiti: deformità congenite dell’arto superiore ed inferiore, esiti traumatici dell’arto superiore e inferiore, neuro-ortopedia, dismetria dell’arto superiore ed inferiore e trattamento delle lesioni tumorali benigne e pseudotumorali dell’osso, correzione di deformità complesse mediante fissatore esterno esapodalico, interventi di traumatologia ortopedica.

Ad affiancarlo il Dr. Francesco Lolli esperto nella chirurgia della colonna vertebrale nei bambini, è anche consulente per il trattamento delle deformità della colonna vertebrale sia dell’età dell’accrescimento che dell’adulto presso il Maria Cecilia Hospital di Cotignola nel reparto di Neurochirurgia diretto dal Dott. Ignazio Borghesi.

Ha effettuato più di 3000 interventi sulla colonna vertebrale da primo o da secondo operatore in particolar modo nel campo delle deformità vertebrali (scoliosi e cifosi).

Ha trattato numerosi casi di scoliosi neuromuscolari (paralisi cerebrali infantili, distrofie muscolari) congenite ed ad esordio precoce.

Ha inoltre un’ampia esperienza nel trattamento della patologia degenerativa del rachide lombare e cervicale.

Fa parte dello staff ortopedico anche la dott.ssa Giada Salvatori che si occupa principalmente della diagnosi e del trattamento dei problemi delle anche dei bambini e del piede torto congenito.

Durante gli anni di specialità ha frequentato anche il Royal Children Hospital di Londra sotto la guida del Prof. Manoj Ramachandran per approfondire le conoscenze in ortopedia pediatrica.

Ha frequentato numerosi corsi organizzati dalla società europea di ortopedia pediatrica (EPOS) conseguendo il diploma per il completamento della trilogia dei corsi BAT nel marzo 2018 e corsi Base e Avanzati sull’ecografia dell’anca neonatale.

Un equipe di grande rilievo con professionisti di comprovata esperienza e capacità a disposizione dei bambini.

Pediatrica la clinica dei bambini
Viale Giordano Bruno 18/6
Senigallia (AN)
Numero verde 800 024 624






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 11-02-2020 alle 23:59 sul giornale del 13 febbraio 2020 - 3669 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bf99

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV
logoEV