Volley: la Polisportiva Ostra Vetere chiude la prima fase con una vittoria

2' di lettura Senigallia 09/02/2020 - Prestazione sottotono per l’Edoné nella partita casalinga di venerdì 7 febbraio contro Senigallia (ultimo impegno della prima fase di campionato), ma comunque sufficiente per aggiudicarsi il bottino pieno.

Le ragazze di Lucchetti sono tornate alla vittoria dopo la battuta di arresto della scorsa settimana sul difficile campo del CUS Ancona, sconfitta comunque meno amara del solito in quanto il punto conquistato ha consentito di garantirsi il passaggio alla Poule Promozione, e la contestuale salvezza, con un turno di anticipo. Tre punti importanti che, stante la contemporanea sconfitta proprio del CUS Ancona in casa della Pieralisi Jesi hanno determinato per la formazione della Polisportiva AVIS il passaggio alla seconda fase come seconda forza del “girone B”. Ora l’Edoné dovrà vedersela contro Mantovani Volley Ancona, New Plast Osimo, BFTM Camerano e Lardini Filottrano in un girone ad otto in cui a far classifica ci saranno anche Castelferretti, CUS Ancona e Pieralisi. Ogni squadra conserverà i punti conquistati nella prima fase ed in palio ci sono una promozione diretta in Serie D e cinque posti per i play off promozione.

Ha preso il via anche il campionato di Terza Divisione, in cui la nostra Società parteciperà con il collettivo che ha affrontato il campionato giovanile Under 16 integrato da altre giocatrici che hanno ampliato la rosa. Dopo la prima gara a Senigallia dove le ragazze targate BCC Ostra Vetere hanno superato al tie break l’US Pallavolo, in settimana è arrivata la sconfitta ad opera di una Valvolley Castelplanio apparsa superiore alle nostre ragazze. Prossimi impegni: turno di riposo per l’Edonè in attesa del calendario della Poule Promozione, mentre la BCC Ostra Vetere tornerà in campo sabato 15 febbraio, in trasferta contro la Pallavolo Fabriano (ore 17.00). In settimana riprenderanno anche gli impegni per la categoria Under 16 con l’avvio del Torneo Provinciale Princess Cup: prima giornata giovedì 13 febbraio dove presso la palestra di via Marconi scenderanno in campo AVIS Ostra Vetere e Beauty Effects Polverigi (ore 19.00).


EDONE’ OSTRA VETERE – US PALLAVOLO SENIGALLIA: 3-0
EDONE’ OSTRA VETERE: Aguzzi, Catanzariti, Della Santa, Esposto, Gregorini, Mancini,
Manoni, Monni, Rizzoni, Tarsi, Bronzini (L1), Bassotti (L2). All. Lucchetti.
US PALLAVOLO SENIGALLIA: Mesturini, Rossi, Amadio, Simoncelli, Tomassoni, Patrignani,
Magi Galluzzi, Cimarelli, Santini, Zeqiri, Clementi (L). All. Mazzoli.
PARZIALI: 25-23, 25-21, 25-16.
CLASSIFICA FINALE GIRONE B: ASD Pall. Castelferretti: 40 p.ti, Edonè Ostra Vetere: 29
p.ti, CUS Ancona: 27 p.ti, Pieralisi Jesi: 23 p.ti, Ancona Team Volley: 22 p.ti, Iceservice Libertas
Jesi: 15 p.ti, Pol. Ostra ASD: 10 p.ti, US Pall. Senigallia: 2 p.ti.
ACCEDONO ALLA POULE PROMOZIONE: ASD Pall. Castelferretti, Edonè Ostra Vetere,
CUS Ancona, Pieralisi Jesi.
ACCEDONO ALLA POULE RETROCESSIONE: Ancona Team Volley, Iceservice Libertas
Jesi, Pol. Ostra ASD, US Pall. Senigallia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2020 alle 23:44 sul giornale del 10 febbraio 2020 - 553 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, avis, sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bf6d





logoEV
logoEV