Tennistavolo: il Liceo Perticari al Centro Olimpico

1' di lettura Senigallia 01/02/2020 - I campionati studenteschi si stanno avvicinando ed il Liceo Perticari è al Centro Olimpico per preparare al meglio la formazione che parteciperà alla fase provinciale prevista a Senigallia per il 10 febbraio.

La collaborazione con il Liceo Classico di Senigallia affonda le radici negli anni ’90 quando il ping-pong non si fermava alla fase regionale ed il Perticari vinceva l’oro. In più ora è Preside la prof. Fulvia Principi con cui il Tennistavolo ha collaborato per anni quando era Dirigente Scolastico all’Istituto Comprensivo Giacomelli e sono state istituite borse di studio sportive per studenti di nuclei familiari con disagio economico.

In questi giorni la Prof. Cristina Mazzaferri accompagna le giovani al Centro Olimpico in orario scolastico riproponendo una attività nata negli anni passati e che è seguita, come tutte le attività legate alla scuola, da Sabrina Moretti. Da settembre in poi la richiesta delle scuole in generale è fortemente aumentata impegnando molte ore del mattino. Anche i volontari del Servizio Civile e del Corpo Europeo Volontari sono attivati per dare una maggiore assistenza alle insegnanti e ai ragazzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2020 alle 11:33 sul giornale del 03 febbraio 2020 - 366 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfMh





logoEV
logoEV