Sabato e domenica al Teatro Nuovo Melograno "Bestie Rare"

2' di lettura Senigallia 29/01/2020 - La stagione di prosa al Teatro Nuovo Melograno prosegue con Bestie Rare, semi-dramma in lingua calabra scritto e interpretato da Angelo Colosimo con la regia di Roberto Turchetta. Lo spettacolo è stato selezionato al Torino Fringe Festival 2019.

Il monologo racconta la storia di un bambino che si trova catapultato in una situazione paradossale. Da una semplice marachella dai risvolti tragicomici, emerge un substrato culturale cinico e spietato di un piccolo paesello della Calabria, pronto a giudicare e condannare senza remore, anche se l’imputato del “tribunale popolare” è poco più di un bambino.

Quello che all’inizio può sembrare un semplice gioco “pericoloso” da ragazzini, fatto per ammazzare il tempo, si rivelerà un gesto calcolato di vendetta. Una vendetta dovuta a soprusi, stupri e storie di pedofilia consumate da un prete, uomo apparentemente virtuoso e rispettato dalla comunità.

Le bestie rare erano quegli animali che un tempo i girovaghi esibivano proprio perché rari, esotici, provenienti da zone lontane. Come una tigre, un coccodrillo, una scimmia: qualcosa che affascina proprio per la sua estraneità quasi preistorica, per il suo disordine misterioso. La lingua dello spettacolo racconta un modo di vivere in via d’estinzione, una cultura secolare che esplode tra luoghi comuni, gergalità, modi prosaici e poetici.

“Pecchì l’uomini simu bestie, bestie più de l’animali. L’uomini simu bestie. Bestie rare!”
A. Colosimo

Sabato 01 Febbraio ore 21.00 e Domenica 02 Febbraio ore 18.00.

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

  • PRENOTAZIONI: 3895450774/ info@nuovomelograno.it/ www.nuovomelograno.it

  • È possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 389.5450774 specificando 1) titolo spettacolo, 2) giorno e orario della replica, 3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

  • Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il mercoledì e il venerdì dalle ore 18 alle ore 20, mentre il giovedì resterà chiusa. Grazie.

  • Per accedere allo spettacolo E’ INDISPENSABILE essere socio del Nuovo Melograno. Tesserarsi è facile: chiama la biglietteria o visita il nostro sito : http://nuovomelograno.it/iscrizione.html

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 17:08 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 812 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, nuovo melograno, Compagnia Teatrale Nuovo Melograno, Teatro Nuovo Melograno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfFt