Ostra: si dimette l'assessore Antonelli. Riorganizzate le deleghe in Giunta

Daniela Antonelli 1' di lettura 29/01/2020 - Cambio all'interno della Giunta del Comune di Ostra: l'assessore Daniela Antonelli, a 8 mesi dalla nomina, ha rassegnato le proprie dimissioni, ufficialmente per motivi di natura professionale e familiare. In data 28 gennaio, con un Decreto del sindaco Federica Fanesi è stato nominato il nuovo assessore e sono state riorganizzate alcune deleghe.

Dal momento che nei comuni con popolazione superiore ai 3.000 abitanti deve essere garantita la rappresentanza di genere (pari al 40%), al posto della dott.ssa Antonelli - già Assessore con deleghe a Protezione civile, Polizia locale e sicurezza, Sanità, Pari opportunità - è stata nominata la dott.ssa Alessia Bala, in precedenza consigliere comunale.

Al nuovo assessore è stata assegnata delega delle funzioni relative ai seguenti uffici e servizi: Servizi scolastici, Cultura, Pari opportunità, Sanità.

In seguito a tale cambiamento sono state inoltre riorganizzate alcune deleghe.

Al sindaco Federica Fanesi: Urbanistica, Lavori pubblici, Servizi sociali, Protezione civile;
all'assessore Raimondo Romagnoli (vice sindaco): Patrimonio, Viabilità, Personale, Rapporti con le frazioni, Polizia locale;
all'assessore Alberto Agarbati: Agricoltura, Sport, Ambiente e territorio, Rapporti con le associazioni, Innovazione tecnologica;
all'assessore Simone Bedini: Bilancio, Finanziamenti, Commercio ed attività produttive, Turismo.

Subentra ad Alessia Bala, in qualità di consigliere comunale, Marco Lanari, dimessosi da consigliere presso la casa di riposo, in quanto le due cariche non sono compatibili. L'avvocato entra in consiglio poiché è risultato essere il primo dei non eletti per numero di voti alle elezioni comunali del maggio scorso.








Questo è un articolo pubblicato il 29-01-2020 alle 15:51 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 2603 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, politica, ostra, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfFm