Fano-Grosseto, Coltorti (M5S): "Incontro Commissione gallerie-Anas cruciale. Opera è fondamentale"

1' di lettura Senigallia 29/01/2020 - "La Commissione Gallerie della sezione terza del Consiglio Superiore dei lavori pubblici ha programmato un incontro tecnico con ANAS in merito alla galleria della Guinza. E’ infatti in discussione un progetto che prevede l’utilizzo della galleria con un unico senso di marcia.

La Commissione deve esprimere un parere sugli aspetti relativi alla sicurezza il prossimo 31 gennaio 2020. I Portavoce del Movimento 5 Stelle marchigiani rappresentati dal Presidente della Commissione Infrastrutture e Trasporti Prof. Mauro Coltorti, il Senatori Sergio Romagnoli, Rossella Accoto, il deputato Maurizio Cattoi ed il Consigliere regionale Piergiorgio Fabbri, nello stesso giorno visiteranno la galleria ed alcuni tratti di tracciato della Fano-Grosseto in territorio marchigiano ed incontreranno alcuni amministratori locali ed attivisti per ascoltare le loro opinioni e necessità. La visita al cantiere sarà guidato dal Responsabile Territoriale dell’ANAS nelle Marche, Ing. Paolo Testaguzza e dal Responsabile dei Rapporti con il Parlamento, Ing. Lelio Russo.

Siamo tutti estremamente consapevoli che la Galleria della Guinza è una opera nodale della viabilità ed una struttura che permetterebbe un rilancio enorme dell’economia delle due regioni che in questo settore mancano di un collegamento adeguato. Purtroppo contro l’utilizzo della Galleria con due sensi di marcia si è già pronunciato il Consiglio superiore ed ora l’opera necessiterebbe di spese ingenti per un adeguamento strutturale. Insomma, ancora una volta sono state spese somme ingenti che non hanno garantito la funzionalità di una struttura. L’apertura della Galleria costituirebbe comunque una soluzione che risparmierebbe ai cittadini un lungo tragitto, almeno in una direzione di marcia".

E' quanto fa sapere Mauro Coltorti (M5s), presidente della commissione Lavori Pubblici del Senato.


da Mauro Coltorti
presidente della VIII Commissione al Senato M5S





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-01-2020 alle 15:17 sul giornale del 30 gennaio 2020 - 817 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, marche, mauro coltorti, M5S, Movimento 5 Stelle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfET





logoEV
logoEV