Volley: Under 14 e Under 16, grandi notizie dal settore giovanile dell'Us

3' di lettura Senigallia 28/01/2020 - Dopo gli exploit della Under 16 Bianca allenata da Roberto Paradisi e Stefano Paradisi che si è qualificata alla fase ad eliminazione diretta provinciale, continuano ad arrivare buone notizie in casa US sempre dal settore giovanile.

E’ infatti di giovedì scorso il passaggio da prima classificata alla seconda fase del Torneo Princess Cup e quindi ai quarti di finale dell’altra formazione Under 16 Blu guidata daMichele Rotondo (nella foto).

Due sole sconfitte e qualificazione su fil di lana grazie al quoziente set, che ha visto migliore quello della formazione senigalliese sullo stesso quoziente del Volley Castelfidardo per soli 17/100!

Al riguardo abbiamo sentito il coach della formazione sull’epilogo di questa sfida punto a punto: “L’essersi qualificati per questione di centesimi rispecchia fedelmente l’andamento delle sfide del girone, che ha visto noi ed il Volley Castelfidardo sfidarci punto a punto e set a set fino all’epilogo dell’ultima giornata, costata il primo posto alle fidardensi per aver lasciato due set di troppo nel derby con l’altra formazione di Castelfidardo. Al di la di questo aspetto puramente matematico voglio sottolineare i meriti del gruppo che ha visto un seppur lento ma continuo miglioramento nel corso di questi mesi: Il lavoro non era semplice perché si doveva assemblare un gruppo di ragazze provenienti da selezioni di altri tre gruppi e dar loro una nuova identità staccandole dal loro passato agonistico. Brave le ragazze ad integrarsi tra loro sempre di più grazie anche ai risultati del campo, che hanno ulteriormente accelerato questo percorso. Ora sfideremo nella seconda fase le altre prime e seconde classificate degli altri due gironi per poi giocarci, con i quarti, un possibile accesso a semifinali e finali. Non nascondo la mia grande soddisfazione per questo primo traguardo raggiunto che voglio condividere con coloro che l’hanno conquistato con impegno sul campo citandole una per una: Vittoria Fenocchi (capitano)-Sara Selvetti-Giulia Baldelli-Kristin Rrogomi-Eleonora Mandolini-Elisabetta Baldani-Giulia Arfè-Giulia Caldarelli-Manuela landi-Giorgia Rifugio-Haimanot Gatti-Benedetta Covezzi-Clarita Lenci e i due liberi Anita Clementi e Arianna Pranzetti.”

Quasi in contemporanea con la qualificazione dell’ U16 della Princess Cup è arrivata la notizia del passaggio alla seconda fase del campionato provinciale Under 14 dell’altra squadra allenata sempre da Michele Rotondo. In questo caso la qualificazione è stata possibile conquistando il terzo posto nel girone, avvenuta all’ultima giornata di gara sul campo della Pallavolo Fabriano 2019. “Il passaggio alla seconda fase di questo gruppo – dice Rotondo – l’ho voluta festeggiare in particolar modo perché non era affatto scontata, sia per i valori delle altre squadre sia per l’inesperienza della squadra che ho cominciato ad allenare questa stagione: la composizione anagrafica (5 ragazze del 2007 ed 8 del 2006) e la non perfetta distribuzione di caratteristiche fisico-tecniche nei vari ruoli ci ha costretto ad adattare alcune soluzioni che hanno avuto bisogno di un lungo rodaggio (e di alcune sconfitte) per far sì che potessero essere comunque funzionali per andarci a conquistare questa preziosa qualificazione. Abbiamo sofferto molto per arrivarci, ma proprio per questo la considero di gran valore e ne do merito a tutto il gruppo aggiungendone un altro non di minor conto: questo gruppo è tra i migliori gruppi dell’US come mentalità e capacita di allenamento! Ora la seconda fase con avversari del calibro di Collemarino, Candia, Falconara e Camerano, dove si qualificheranno alle semifinali le prime tre: ci proveremo pur nella consapevolezza delle difficoltà che questi avversari ci creeranno…comunque andrà per noi sarà stato comunque un gran successo!”.

Ecco la rosa dell’under 14 Blu: Eleonora Bomprezzi (capitano)-Mila Santini-Sofia Rocchetti-Giulia Acito-Giulia Busetti-Matilde Zanetti-Veronica Frezza-Caterina Costantini-Francesca Marzano-Nina Morandi-Noemi Pennetta-Martina Viganò-Erica Fossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2020 alle 09:42 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 534 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, senigallia, u.s. pallavolo Senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfA6





logoEV
logoEV