Natale in casa Caritas... quando la solidarietà assomiglia a Babbo Natale e alla Befana

2' di lettura Senigallia 28/01/2020 - Natale è un periodo di festa e volontari e amici di Caritas hanno contribuito attivamente perché sia così anche per chi è solo o in difficoltà. In casa Caritas solidarietà e affetto hanno reso speciale un momento che per alcuni non lo è allo stesso modo.

Martina, una mamma della parrocchia di Chiaravalle, da qualche anno fa preparare ai suoi figli Mirco e Matteo dei regali da portare ai bambini ospiti, insieme alle loro mamme, di Casa San Benedetto. Quest'anno Martina è riuscita a coinvolgere anche altre famiglie, raccogliendo giochi e vestiti. A Casa San Benedetto sono così arrivati durante le festività natalizie dei pacchi regalo per ognuno degli ospiti, mamme comprese.

Alcuni hanno recapitato diversi doni in forma anonima. Caritas tiene a ringraziarli per la loro vicinanza. Altri regali sono giunti anche dalle parrocchie, come quella di Castelleone, dove i gruppi del catechismo hanno confezionato uno scatolone pieno di cioccolatini e materiale scolastico da far recapitare sempre a Casa San Benedetto.

I bambini del catechismo della parrocchia del Portone, insieme ad alcuni genitori, hanno trascorso il pomeriggio del 13 dicembre a Casa Stella. Con loro hanno portato degli addobbi natalizi, creati con materiali di recupero ai laboratori dell'oratorio, insieme ad alcuni regali e libri per i piccoli della struttura, finendo per fare merenda tutti insieme. Le palline e le statuine del presepe "artigianali" hanno reso così la struttura natalizia e calorosa.

Per l'Epifania sono arrivate le calze della Befana, grazie ai genitori dei ragazzi dell’attuale comunità convivente di Casa San Benedetto, così come per i regali nella mattina del 25 dicembre.

Gli ospiti di Caritas hanno così potuto sentire il calore desiderato, l'affetto e la dolcezza che ogni bambino merita e l'abbraccio amichevole e generoso di cui le mamme hanno davvero bisogno.








Questo è un articolo pubblicato il 28-01-2020 alle 15:37 sul giornale del 29 gennaio 2020 - 426 letture

In questo articolo si parla di attualità, caritas, bambini, solidarietà, natale, senigallia, epifania, babbo natale, famiglie, casa san benedetto, regali, befana, casa stella, calze, articolo, niccolò staccioli, natale caritas, affetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfCs





logoEV