Ostra Vetere: arriva il MontesaXnovofestival winter edition

2' di lettura 27/01/2020 - Non siamo riusciti ad aspettare agosto per farvi rivivere nella prossima edizione, le forti emozioni provate con il MontesaxnovoFestival la scorsa estate.

Bellezza, musica di altissima qualità, entusiasmo, sorrisi, inclusione,professionalità, giovinezza,allegria, impegno, compartecipazione, arte, tradizione, storia e gioia pura ritorneranno a vibrare con il MONTESAXNOVOFESTIVAL WINTER EDITION. La prima edizione del MonteSaxNovo Festival con la direzione artistica del nostro amatissimo maestro Federico Mondelci, ha registrato ad ogni concerto il tutto esaurito, con un successo di pubblico straordinario arrivato anche da fuori regione per ascoltare i grandi interpreti in cartellone che si sono succeduti sul palco.

Il fattore più importante di un festival per me è il senso di appartenenza che sviluppa. Ed è questo che si respira al MontesaxnovoFestival, perchè chi viene sente di appartenere ad una stessa comunità nel senso più naturale del termine, per condividere musica, evasione dalla quotidianità e soprattutto un’esperienza collettiva. Sono molti i festival che provano a far vivere questa sensazione, ma non tutti ci riescono. Il MontesaxnovoFestival sviluppa questo calore poichè avviene in un luogo intimo e decisamente suggestivo come Ostra Vetere, tra le strette vie ciotolate di sampietrini, nei palazzi antichi, tra testimonianze di epoche e stili diversi. Qui l'elemento portante, l'altissima qualità della proposta musicale, viene amplificato da un luogo unico. Perché questo è un piccolo paese, per fortuna, ed è il tocco umano che fa la differenza. Un contrasto in bilico tra i portali del '500 e le quadrifore, che riflettono la storia e i suoni indimenticabili dei fuoriclasse che abbiamo ascoltato e che ascolteremo con la WINTER EDITION, che abbiamo concepito come un "festival- salotto" come una esperienza nell'esperienza per creare valore.

Il MONTESAXNOVOFESTIVAL WINTER EDITION partirà l'8 febbraio con un programma entusiasmante creato per voi dal direttore artistico Federico Mondelci e si svilupperà per tutto il mese con quattro straordinari concerti,tre dei quali a firma di Federico Mondelci, come solista nel concerto di apertura l'Orchestra dei Giovani Archi Veneti, e si concluderà con un omaggio al grande Gioacchino Rossini. Ci tengo a dire che senza Federico questa iniziativa non sarebbe stata possibile. Non sarebbe stato possibile per noi strutturare un progetto di così elevata qualità, se Federico non avesse ideato questa formula con grande generosità e intelligenza, che lo fa capace di liberarsi dal suo ruolo e sondare anche aspetti diversi del reale. Ed è proprio questo, a mio avviso, che conferisce un valore aggiunto al suo già straordinario lavoro. Se volete dunque bearvi di musica e bellezza vi aspettiamo ad Ostra Vetere con il MONTESAXNOVOFESTIVAL WINTER EDITION dall'8 al 28 febbraio!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2020 alle 12:22 sul giornale del 28 gennaio 2020 - 591 letture

In questo articolo si parla di ostra vetere, comune di ostra vetere, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfye





logoEV