Corinaldo: tornano le spoglie di Santa Maria Goretti, ad accoglierle una gran folla di fedeli

1' di lettura 22/01/2020 - Sono giunte martedì a Corinaldo le spoglie di Santa Maria Goretti. Tantissimi i fedeli che nella chiesa di San Francesco hanno atteso l'arrivo delle spoglie della Santa che tornano dopo oltre vent'anni.

Presenti le autorità politiche e militari, tra le quali i bersaglieri e il coro regionale dei Carabinieri. Ad accogliere i fedeli è stato il parroco don Giuseppe Bartera, promotore dell'evento, insieme a tanti bambini, alcuni dei quali hanno proposto un balletto, guidati da Lucia Camozzi. A seguire si è svolta la processione verso il Santuario e la Messa presieduta da Mons. Franco Manenti Vescovo di Senigallia.

Proseguono nei prossimi giorni tutti gli appuntamenti in programma. Non sarà a Corinaldo il Cardinale Angelo Comastri, atteso per giovedì, per motivi di salute.

Nel corso della settimana, nei giorni feriali, previste le Sante Messe al Santuario alle ore 7.30, 9 e 19. Presenti anche Sacerdoti Passionisti disponibili per le Confessioni. Visitando il Santuario durante la settimana, si potrà ottenere l’Indulgenza Plenaria.








Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2020 alle 09:35 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 9148 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, corinaldo, santa maria goretti, Sara Santini, articolo e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfkI





logoEV
logoEV