Ai campionati studenteschi di tennistavolo tutte le scuole della città

1' di lettura Senigallia 22/01/2020 - Il 10 febbraio si svolgerà la fase provinciale dei Giochi Studenteschi di tennistavolo organizzata dal MIUR Marche in collaborazione con le strutture territoriali delle federazioni. Per la prima volta al Centro Olimpico parteciperanno le rappresentative di tutte le scuole senigalliesi a partire dai tre Istituti Comprensivi.

In totale saranno circa 50 le squadre partecipanti divise tra maschi e femmine e per fasce di età. Ad inizio marzo seguirà poi la fase regionale, sempre al Centro Olimpico, che l’anno scorso ha visto la partecipazione alle premiazioni del prof. Felisetti, Dirigente apicale del MIUR Marche.

La partecipazione di tutte le scuole cittadine alla gara provinciale di ping-pong è l’epilogo naturale dell’intenso lavoro portato avanti da Sabrina Moretti, da anni testimonial del tennistavolo, che segue in prima persona gli studenti sia quando utilizzano il Centro Olimpico in orario scolastico sia quando si reca personalmente nelle scuole. A Senigallia infatti alcune scuole dispongono di una dotazione di tavoli (propria o del Centro Olimpico) mentre altre preferiscono utilizzare l’impianto in orario scolastico.

Il lavoro con le scuole è oneroso ed impegnativo per il Tennistavolo e rientra a pieno titolo nel progetto di Servizio Civile nazionale ed europeo che si basa sull’impiego dello sport in senso sociale ed educativo a beneficio della comunità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2020 alle 09:57 sul giornale del 23 gennaio 2020 - 257 letture

In questo articolo si parla di attualità, tennistavolo, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfkM





logoEV
logoEV