Al Gabbiano "Hammamet" con Bobo Craxi in sala

1' di lettura Senigallia 21/01/2020 - Ci sarà un ospite venerdì 24 gennaio dalle ore 21.00 in occasione della proiezione del film “Hammamet” di Gianni Amelio. Sarà infatti presente Bobo Craxi, figlio dell'ex Presidente del Consiglio dei Ministri Bettino Craxi, che a fine proiezione dialogherà con gli spettatori presenti sugli argomenti del film.

Il film è incentrato sulla figura di Bettino Craxi (Pierfrancesco Favino), come politico e come uomo e racconta un capitolo critico della storia d'Italia. A distanza di 20 anni dalla morte di uno degli uomini politici più importanti della Repubblica Italiana, Amelio riporta a galla il nome di Craxi, un tempo sulle testate di tutti i giornali e oggi occultato silenziosamente sotto strati e strati di sabbia. Bettino Craxi, un nome che molti non vogliono ricordare, che intimorisce altri e che altri ancora vorrebbero cancellare, forse per sempre. Il film, basato su testimonianze reali, è fondato su tre tappe.

Il re caduto: il primo socialista con l'incarico di Presidente del Consiglio dei Ministri, indagato poi nell'inchiesta Mani pulite. La figlia che lotta per lui: Stefania, istitutrice della Fondazione Craxi, volta a tutelare l'immagine del padre. Infine, l'ultimo capitolo, il terzo, dedicato a un misterioso giovane, che entra nell'ambiente politico della famiglia Craxi. Ricordiamo che è possibile acquistare sin da subito i biglietti o direttamente alla cassa del cinema o online sul sito www.cinemagabbiano.it/ol.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2020 alle 19:02 sul giornale del 22 gennaio 2020 - 954 letture

In questo articolo si parla di cinema, cinema gabbiano, senigallia, spettacoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfj7





logoEV
logoEV