Tennistavolo: Centro Olimpico, uno spazio tutto per gli appassionati

1' di lettura Senigallia 18/01/2020 - A volte il Centro Olimpico mette un po’ di soggezione agli appassionati di ping-pong che potrebbero sentirsi a disagio a frequentare un impianto definito dal CONI “Centro di alta specializzazione” ed in cui si sono allenati campioni italiani, europei e mondiali.

Eppoi ci sono gli agonisti del territorio (di Senigallia ma anche delle città vicine) che si allenano con costanza anche se appartengono alle categorie master, categorie nelle quali la passione e l’abilità raggiunta dovrebbero servire per divertirsi e mantenersi in forma fisica e non certo per soddisfare il desiderio di affermazione.

Giocare a ping-pong fa bene, dà benessere psico-fisico, è particolarmente indicato oltre una certa età per la tipologia di sforzo, la rara presenza di traumi muscolari o articolari, la necessità di relazionarsi con chi sta dall’altra parte del tavolo. Ecco perché il lunedì/venerdì una parte del pomeriggio è stata riservata agli appassionati che si avvicinano al ping-pong con l’intento di divertirsi senza pensare a diventare campioni a 40/50 anni o a partecipare a campionati o tornei. Il numero degli appassionati è cresciuto negli ultimi tempi e sta crescendo ancora e rientra nelle finalità di gestione del Centro Olimpico, sportive e sociali, garantire loro uno spazio.

Un orario dedicato (dalle 19,00 alle 20,00) permetterà agli appassionati di organizzare i propri impegni sapendo di avere poi a disposizione l’intero impianto e sentirsi a pieno titolo parte integrante del Centro Olimpico come accade per i giovani dei corsi (o delle scuole) o per gli agonisti adulti che hanno altri spazi durante la settimana (martedì, mercoledì e giovedì).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-01-2020 alle 09:32 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 566 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfbZ





logoEV
logoEV