Aperto il sottopasso alla Cesanella: nei prossimi giorni anche il taglio del nastro ufficiale

1' di lettura Senigallia 19/01/2020 - Finalmente aperto il nuovo sottopasso della Cesanella. L'opera, iniziata del 2018, era ultimata ormai da qualche mese per intoppi tecnici legati al collaudo non era ancora transitabile.

Sabato scorso il Comune ha rimosso la griglia che sbarrava la strada ai pedoni, di fatto abilitandone il transito. Il nuovo sottopasso, che collega la statale nord con il lungomare era attesa da anni ed ora è arrivata inserendosi nel più ampio contesto della riqualificazione del piazzale Michelangelo, che ha già portato alla realizzazione della nuova rotatoria. Il nuovo sottopasso aperto sabato consente ora collegamento diretto, praticabile in tutta sicurezza da ciclisti e pedoni, con il lungomare.

Con l'intervento del sottopasso sono stati realizzati anche i sottoservizi ed è stata sistemata anche tutta la sede stradale. Ad annunciare l'apertura del sottopasso, sabato sui social network, è stato l'assessore ai lavori pubblici Enzo Monachesi mentre il sindaco Maurizio Mangialardi annuncia che nelle prossime settimane ci sarà l'inaugurazione ufficiale con tanto di taglio del nastro, proprio come è stato fatto con altre infrastrutture simili della città.








Questo è un articolo pubblicato il 19-01-2020 alle 15:22 sul giornale del 20 gennaio 2020 - 2879 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfdD





logoEV
logoEV