Corinaldo: attesa per il ritorno delle spoglie di Santa Maria Goretti

1' di lettura 17/01/2020 - Fervono i preparativi per il ritorno a Corinaldo delle spoglie di Santa Maria Goretti. Le spoglie della Santa rimaranno nella sua città natale, Corinaldo, dal 21 al 28 gennaio.

L'ultima volta, dieci anni fa, arrivarono a Corinaldo per soli tre giorni soltanto alcune reliquie di Santa Maria Goretti, nei prossimi giorni invece giungeranno le spoglie che arrivano da Nettuno.

Tanti gli appuntamenti di riflessione e di preghiera previsti. Martedì 21 gennaio alle ore 17.00 nella chiesa parrocchiale di San Francesco l’arrivo di “Marietta” seguita dalla processione verso il Santuario e alle 19.00 dalla celebrazione presieduta da Mons. Franco Manenti, Vescovo di Senigallia.

Lunedì 27, giornata dedicata al perdono, P. Giovanni Alberti presenterà nella Casa Natale alle ore 21, il suo libro “La nostra Marietta”. Santa Maria Goretti infatti non è solo l'emblema della purezza ma è anche il simbolo del perdono. Nel corso della settimana, visitando il Santuario, si potrà ottenere l’Indulgenza Plenaria.



...

...

...

...

...

...






Questo è un articolo pubblicato il 17-01-2020 alle 09:31 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 1249 letture

In questo articolo si parla di attualità, corinaldo, santa maria goretti, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/be9S





logoEV