Belvedere Ostrense: il Comune apre al "Volontariato Civico", un progetto che raccoglie le disponibilità dei cittadini-volontari

1' di lettura 17/01/2020 - Il Comune di Belvedere Ostrense ha dato il via libera all'introduzione del “Volontariato Civico”, un'opportunità rivolta a tutti i cittadini maggiorenni di contribuire a rendere migliore il proprio paese. Il volontariato civico è una “passione civica” che viene organizzata e strutturata dal Comune attraverso un apposito regolamento.

I cittadini (ma anche gruppi o associazioni) che desiderano mettersi a disposizione della comunità possono svolgere gratuitamente alcune attività, a seconda di interessi e competenze, dedicando una parte del proprio tempo libero. I volontari vengono poi iscritti un elenco speciali e inseriti all'interno di progetti promossi dall'Amministrazione Comunale.

“Si tratta di una forma di collaborazione con cui l’Amministrazione intende coinvolgere i cittadini nella gestione della res pubblica –spiega il sindaco avv. Sara Ubertini- lo scopo è quello di riscoprire e valorizzare il senso civico e il forte spirito associativo che caratterizza la nostra collettività”.

Per info: 0731/617003 oppure comune.belvedereostrense@regione.marche.it

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2020 alle 15:57 sul giornale del 18 gennaio 2020 - 303 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense, belvedere, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bfas





logoEV