Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova sede della Croce Rossa a Cesano

2' di lettura Senigallia 13/01/2020 - Sarà inaugurata sabato la nuova sede operativa della Croce Rossa di Senigallia, a Cesano, in via Foce Cesano. La cerimonia prenderà il via alle 15.30, alla presenza delle autorità civili e di Croce Rossa

"È motivo di grande soddisfazione aprire alla cittadinanza la nuova sede - spiega il presidente del Comitato Cri di Senigallia, Marco Mazzanti - che é frutto di grande lavoro e impegno. Una sede in cui, oltre al rispetto di tutte le normative di sicurezza, si è prestata grande attenzione anche all'accessibilità alle persone con ridotta capacità motoria, oltre al risparmio energetico.

Una nuova sede che dà maggiore forza al personale, perché piú adeguata alle esigenze e offre la possibilità di crescere e garantire servizi sempre più adeguati e moderni. In particolare un grande garage per posizionare i mezzi e un ampio spazio esterno utile in occasione di esercitazioni".

Resterà ancora aperta la sede in centro città, in via Narente, dove resteranno in particolare uffici amministrativi e quelli legati alle finalità sociali, che possa rimanere, sottolinea il presidente, "un punto di riferimento per la città".

"Ci tengo a ringraziare il comitato locale della Croce Rossa - ha detto il sindaco Maurizio Mangialardi - per la sempre grande dedizione e attenzione alla città dei volontari. Ora, con questa nuova struttura, si mette a disposizione, un'organizzazione che è ancora piú fiore all'occhiello, oltre ad offrire ai volontari un luogo idoneo e confortevole per lo svolgimento delle attività a favore della città".

Un comitato che continua a crescere. Sono circa 400 i volontari e in questi ultimi anni sono cresciuti in particolare i giovani che si sono messi a disposizione. "Venti i giovani, di cui la maggior parte tra i 14 e 18 anni, che sono entrati a far parte della Croce Rossa, nell'ultimo corso", aggiungono i volontari.








Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2020 alle 18:22 sul giornale del 14 gennaio 2020 - 1915 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beXA





logoEV
logoEV