Difesa della costa, Mangialardi: “Bene lo sblocco dei fondi statali, ora progettazione responsabile”

Erosione costiera marina di montemarciano 1' di lettura Senigallia 13/01/2020 - “Lo sblocco dei fondi statali per la realizzazione di scogliere e ripascimenti a tutela delle coste che interesseranno anche il litorale di Montemarciano rappresenta una notizia importante per il nostro territorio.

Un fatto che corona l’impegno della Regione Marche, sostenuto con forza anche da Anci Marche, portato avanti nel corso degli ultimi mesi affinché fossero date risposte immediate ai residenti e agli operatori economici della zona. Ora l’auspicio è che i lavori programmati per la prossima primavera, i quali prevedono la costruzione di una barriera di circa cento metri, siano realizzati rapidamente sulla base di una progettazione responsabile, capace di attuare un intervento efficace per la difesa della costa di Marina, ma senza ripercussioni sul tratto di spiaggia senigalliese”.

Così il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi commenta lo sblocco dei fondi per il finanziamento degli interventi di difesa della costa che interesseranno anche il Comune di Montemarciano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-01-2020 alle 16:11 sul giornale del 14 gennaio 2020 - 511 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, montemarciano, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beYa





logoEV
logoEV