Alla "Leopardi" si va a scuola...di Yamaha: il nuovo progetto musicale visionabile agli Open Days

1' di lettura Senigallia 11/01/2020 - La scuola Leopardi aderisce dall’anno scolastico 2019-2020 al progetto “Yamaha- musica per tutti”. Il progetto si propone di dare agli allievi le conoscenze musicali di base, avvicinandoli a tutti i generi musicali, dalla musica classica alla musica popolare, fino alla musica leggera.

Il metodo Yamaha parte dalla pratica, cantando e suonando, per poi affrontare l’apprendimento astratto della scrittura musicale. Esattamente come per la lingua, ogni bambino impara dapprima a parlare, poi a leggere e scrivere. In questo modo si apprende molto facilmente e si ha davvero la soddisfazione di farlo subito.

All’interno della scuola è stato allestito uno spazio dedicato, con una dotazione di ventisei strumenti, tastiere, in grado di riprodurre tutti i suoni di una vera e propria orchestra. L’I.C Senigallia Sud Belardi, come da tradizione, propone sempre ai propri studenti offerte formative che sappiano soddisfare le esigenze più varie, in modo che la Scuola sia una vera Agenzia educativa, all’interno della quale le famiglie possano trovare attività interessanti e utili per i propri figli.

Il laboratorio musicale, così come tutti gli altri laboratori e ambienti, sarà visitabile negli open days, che saranno martedì 14 gennaio 2020 dalle 18.30 alle 19.30 e sabato 18 gennaio 2020 dalle 11.00 alle 12.00 per il plesso Leopardi. Con l’occasione, invitiamo i genitori di bambini in età scolare a visitare tutti i plessi del nostro Istituto, che copre una parte del territorio cittadino ampia e con offerte differenziate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2020 alle 15:30 sul giornale del 13 gennaio 2020 - 2192 letture

In questo articolo si parla di cultura, Scuola Primaria “G. Leopardi”

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beUV





logoEV
logoEV