Tennistavolo: a Terni la Coppa Italia, a Senigallia le squadre master

1' di lettura Senigallia 09/01/2020 - Nel fine settimana doppio impegno agonistico ed organizzativo per il tennistavolo impegnato a Terni e al Centro Olimpico.

Al Palasport ternano si disputerà la finale nazionale della Coppa Italia Regionale con le formazioni divise in quattro gironi iniziali che permetteranno di accedere alla fase finale. Lo scorso anno Senigallia arrivò al terzo posto e la vittoria permetterebbe di accedere alla serie C1 nazionale. La squadra di Agostino Piacente, Paolo Spinozzi, Alec Gorini e Lorenzo Fiorentini tenterà l’affondo a partire dalla giornata di sabato e sarà seguita dal tecnico Nicola Falappa. Si tratta di una fase nazionale riservata ai giocatori che partecipano al campionato territoriale delle singole regioni ed il livello è solitamente alto perché sono l’espressione di un migliaio di formazioni.
Domenica invece il Centro Olimpico ospiterà il campionato a squadre del Progetto Giovani e quello riservato ai Master. Il primo è riservato ai ragazzi delle categorie Giovanissimi ed Allievi mentre il secondo agli over 39 anni e servirà per qualificarsi alla fase nazionale prevista in occasione dei Campionati Italiani Individuali. In entrambe le gare la formula scelta è la Coppa Davis e Senigallia parteciperò con sei formazioni.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2020 alle 09:59 sul giornale del 10 gennaio 2020 - 244 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/beO6





logoEV
logoEV