IN EVIDENZA



4 dicembre 2020






...

Il Tribunale di Ancona si è spogliato del processo sulle responsabilità penali per l’alluvione che colpì Senigallia nel maggio 2014, ritenendo sussistere “incompatibilità ambientale” nel Tribunale dorico, poiché un Giudice , nominata presidente del Collegio Giudicante ma subito astenutasi era anche essa alluvionata: il processo verrà spostato al Tribunale di L’Aquila.




...

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 30 novembre scorso è stato approvato all’unanimità, prima dal Consiglio della Fondazione “S.Maria Goretti-Servizi alla Persona” poi dall’Amministrazione, maggioranza e minoranza insieme (un solo astenuto), un documento politico su Villa Cesarini.


...

"Sono particolarmente contento della proposta di assegnare il Picchio d'Oro 2020, massimo riconoscimento della Regione Marche, al nostro concittadino ma sopratutto amico e collega Guido Silvestri". Commenta così Fabrizio Volpini, ex presidente della Commissione regionale Sanità, la candidatura dell'immunologo senigalliese e docente alla Emory University di Atlanta prof. Guido Silvestri all'assegnazione del Picchio d'Oro.



...

Che spettacolo le Olimpiadi di Roma del 1960! Al diciottenne Sergio Mencarelli, tra gli sport olimpici, piace la boxe e va alla palestra Vignoli dove trova Leonello Mazzanti, meglio conosciuto come “Gramaccin”, felice perchè tanti giovani, fin troppi, giovani vogliono fare pugilato.



...

Presieduta dal Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto si è svolta giovedì, in videoconferenza, una riunione del Comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica, per effettuare il settimanale monitoraggio della situazione delle misure di contenimento Covid-19, con particolare riguardo alla prevenzione dei fenomeni dell’assembramento.



...

Diritti al Futuro, dopo le recenti elezioni comunali, ha avviato una riflessione al suo interno, sia sulle ragioni della sconfitta della coalizione di centrosinistra, sia sui migliori modi per portare avanti il mandato che gli elettori ci hanno dato, quello di opposizione alla nuova amministrazione di destra; un’opposizione che deve essere competente e rigorosa.


...

Poste Italiane lancia una campagna di test anti Covid-19 sui suoi 130.000 dipendenti. Lo ha annunciato il Condirettore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, anticipando che dal 14 dicembre saranno somministrati ai dipendenti oltre 200mila tamponi su tutto il territorio nazionale.





...

Quinto appuntamento, venerdì 4 dicembre alle 17.15, per la rassegna a distanza “Le cesure della contemporaneità”, promossa dall’Associazione di Storia Contemporanea. Oggetto di questa serata è l’artista Bernardino Luino, nato a Latina nel 1951, pittore e incisore italiano, uno dei fondatori del gruppo “La Metacosa”, che attualmente insegna all'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano.


...

AnconAmbiente comunica che in occasione dell’imminente festività dell’Immacolata Concezione ad Ancona gli uffici al pubblico ed i CentrAmbiente di Via del Commercio 27 e Via Sanzio Blasi (Posatora) rimarranno chiusi nelle giornate del 7 e 8 dicembre 2020.Il servizio di raccolta e spazzamento sarà effettuato regolarmente il 7 dicembre mentre in data 8 dicembre sarà eseguito nelle modalità previste in giorno “festivo” con attività di mantenimento del decoro della città.


...

Puntare alla crescita è nell’evoluzione naturale di ogni realtà aziendale. Gli investimenti strutturali e sulle competenze sono un obbligo ma altrettanto importante è riuscire ad elaborare una strategia di marketing in grado di arrivare dritta al punto.


3 dicembre 2020






...

Il nuovo quadro non cambia lo spirito con cui ho affrontato e continuerò ad affrontare l’iter giudiziario, visto che è mia volontà dimostrare la corretta condotta dell’Amministrazione comunale in quel drammatico frangente che ha colpito al cuore la nostra città. Sono però convinto che lo spostamento di sede rappresenti un bene per tutti, visto che i fatti accaduti potranno essere dibattuti in un contesto certamente più sereno.




...

Martedì pomeriggio, in Conferenza dei Capigruppo, un interessante e proficuo scambio di opinioni tra i Capigruppo consiliari e i vertici della Fondazione “Città di Senigallia”, invitati dal Presidente del Consiglio Massimo Bello - come recita l’articolo 19, comma 1°, lettera e) del Regolamento del Consiglio e delle Commissioni permanenti – all’audizione in Conferenza dei Capigruppo per l’annuale relazione sull’attività svolta dalla Fondazione, sullo stato dell’arte della situazione economico-finanziaria della stessa e sulle prospettive future dei servizi legati alla terza età.


...

"Esprimiamo apprezzamento per il provvedimento regionale che prevede l'anticipo delle vendite promozionali, possibili da ora fino al 15 dicembre, e la proposta della loro proroga fino al 31 dicembre , ha detto il Segretario generale Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino Marco Pierpaoli.