IN EVIDENZA





25 novembre 2020








...

Lo sport favorisce l' insegnamento di valori positivi e la costruzione di un carattere e di un fisico più forte e sano, si sa. Ma gli alunni della 2AL e della 3AL , insieme alla Dirigente Scolastica e alle loro insegnanti, hanno vissuto un’esperienza che va oltre questa verità universalmente riconosciuta.










...

La Provincia di Ancona, promotrice di azioni positive per le pari opportunità, in occasione del 25 novembre 2020, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, ricorda l'importanza di sensibilizzare la promozione dell'uguaglianza tra uomini e donne nei vari ambiti della vita quotidiana.



...

In tempo di Covid 19 forse la pancetta è diventata un incubo aggiuntivo: le palestre sono chiuse, loro che sole cercavano di arginare la nostra espansione volumetrica, e ora tutto sembra irrimediabilmente perduto.


...

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli aderisce alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne collaborando con la Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona, che propone, per questa data così significativa, il video “Racconti di arte al femminile” con Silvia Fiorentino.


...

Si può arredare casa spendendo poco, dandole tuttavia un aspetto curato e magari perfino elegante? Se si sogna una casa trendy non bisogna per forza di cose prepararsi a spendere cifre importanti, usando un po’ di creatività ci saranno vari modi, tutti efficaci, per tenere sotto controllo le spese e al contempo assicurarsi una casa che risulti bella, alla moda e pienamente funzionale.


24 novembre 2020







...

Questa settimana nelle Marche la pandemia di Coronavirus continua a crescere, ma i tamponi positivi sono meno numerosi che nelle tre settimane precedenti. 3.157 negli ultimi sette giorni contro i 4547 della settimana precedente, i 3.874 di quella prima e 3.499 di un mese fa. Crescono e di molto anche i guariti/dimessi che da 725 di sette giorni fa passano a 1.837. La curva dei guariti segue quella dei contagiati di poco più di 5 settimane. Ma questi sono gli unici dati positivi.



...

Gentile assessora, ci sembra opportuno intervenire sulle sue affermazioni postate sulla sua pagina facebook relative al commento nel quale sostiene che la Giornata Internazionale dell’Uomo, che cade il 19 novembre, debba avere la stessa visibilità e lo stesso riconoscimento attribuiti alla Festa della donna, celebrata l’8 marzo, questo perché anche gli uomini subiscono violenze e sono oggetto di omicidi e suicidi.