IN EVIDENZA





31 ottobre 2020





...

Siamo alla vigilia di un fine settimana impegnativo che coincide con ricorrenze religiose e festività legate ai bambini. In periodi normali questi giorni avrebbero potuto costituire l’occasione per incontri tra più persone ed invece, mai come in questo momento, devono essere affrontati con grande prudenza e senso di responsabilità, evitando qualsiasi assembramento o comportamento non conforme alle regole di prevenzione antiCovid.



...

Un racconto di Senigallia a 360 gradi, dai Portici Ercolani alla Spiaggia di Velluto, dalla Rocca Roveresca a Piazza Garibaldi, fino alla Rotonda a mare, senza dimenticare i personaggi storici, gli eventi internazionali, i festival, ma anche gli itinerari insoliti. È la guida “100 cose da sapere e da fare a Senigallia”, realizzata da Chiara Giacobelli. Vivere Senigallia l'ha intervistata.




...

Anticipare la pandemia, anziché inseguirla, attraverso 15 proposte concrete e immediatamente realizzabili. È quanto propone il Partito Democratico delle Marche tramite il segretario Giovanni Gostoli e il capogruppo Maurizio Mangialardi per assorbire l’onda urto del Covid-19 sulla salute dei marchigiani e sull’economia regionale.




...

Del grido d'allarme e sofferenza dei ristoratori se ne fa portavoce il Ristorante Il Punto, il quale ha saputo o meglio ha dovuto nuovamente rifare i conti con l'ennesima mazzata, adattandosi alla situazione fornendo ai propri clienti un servizio d'asporto impeccabile.






...

Domenica 4 ottobre a Senigallia, come in altre città italiane, si è svolta la manifestazione organizzata dal WWF: Urban Nature, la festa della natura in città. Il Gruppo Società e Ambiente di Senigallia ha organizzato una giornata dedicata proprio alla riscoperta degli angoli verdi della città, con una passeggiata nel centro storico per evidenziare i cambiamenti nell’ambito del verde pubblico nel corso degli anni dal punto di vista puramente oggettivo.



...

Grazie ad un progetto dell’assessorato all’ambiente del Comune di Senigallia, prenderà il via anche nella spiaggia di velluto una collaborazione con “Plastic Free Odv Onlus”, un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso.


...

L'Associazione nazionale delle testate online (Anso), la Federazione italiana dei settimanali cattolici (Fisc) e la Federazione nazionale della Stampa italiana, sindacato unico e unitario dei giornalisti italiani, hanno sottoscritto nella serata di ieri un accordo collettivo nazionale transitorio per la regolamentazione delle prestazioni di lavoro giornalistico nelle testate online di informazione locale aderenti ad Anso e nelle testate periodiche aderente alla Fisc.


...

In un arredamento per la casa, il bagno dà sempre filo da torcere a livello di impostazione e di sistemazione tra rivestimenti, pareti e accessori. L’arredamento è uno di quei pensieri che possono mandare in tilt se non affrontati nel giusto modo e con la giusta motivazione. Ci vuole impegno e dedizione anche per collocare al meglio gli arredi di una casa.


30 ottobre 2020









...

Il Consiglio direttivo del Circolo Arci Vallone comunica ai propri iscritti e a tutti i tesserati Arci che la sede dell'associazione, a seguito del DPCM del 24 ottobre 2020 e della Circolare emessa dal Ministero dell'Interno il 27 ottobre 2020, resterà chiuso fino al 24 novembre, salvo altri provvedimenti.





...

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante l’ultimo intervento per presentare i punti del dpcm ha accennato a un decreto ristori per venire incontro a tutte quelle attività che, a causa della chiusura o del coprifuoco anticipato, avrebbero rischiato di fallire.


...

"Difesa legittima sicura" è pronta, con la sua rete di avvocati penalisti e consulenti, ad assumere gratuitamente la difesa della giovane donna aggredita brutalmente sul lungomare di Senigallia. Un atto che, per il momento, resta senza l'individuazione del responsabile ma che, purtroppo, dimostra da una parte come la violenza sulle donne non si arresta nonostante la soglia di attenzione anche mass mediale molto alta.