IN EVIDENZA





29 ottobre 2020






...

Il Comune di Trecastelli informa che l’emergenza scaturita dal Covid-19 all’interno degli uffici comunali si è risolta e, a decorre dal 29 ottobre 2020, tutti gli uffici riprenderanno la piena operatività e saranno regolarmente aperti e raggiungibili telefonicamente ai rispettivi e consueti numeri telefonici in calce riportati.


...

In riferimento al successo di pubblico e al gradimento delle giornate d'Autunno del Fai, che hanno visto come protagonisti i nostri studenti quali Ciceroni d’eccezione, sento il dovere ma anche l’orgoglio di precisare che tutte e cinque le classi terze della Fagnani hanno preso parte a questa bellissima iniziativa con una partecipazione, oserei dire strepitosa, di ben 55 studenti.


...

Amori che nascono, che potrebbero iniziare e quelli che finiscono. Il cinema continua a raccontare le varie sfumature del sentimento più universale dove convogliano sogni, passioni, desideri, dubbi e dolori. In un anno che sembra non finire mai e che ci ha messo di fronte a complicatissime sfide mondali, il grande schermo e prima ancora le piattaforme streaming ci hanno accompagnato con film romantici diversi per natura e per racconto.





...

Il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli in occasione della festa di Ognissanti, domenica 1 novembre 2020, sarà aperto al pubblico dalle 17.00 alle 19.30. Chi desidera trascorrere una giornata di festa alla scoperta dell’arte, potrà visitare la collezione di opere di Eleonora De’ Nobili, considerevole figura di donna e artista, alla quale il museo è dedicato.



...

Siamo a fine ottobre, il che significa che l'autunno copre le nostre anime e i nostri cuori con freddo, pioggia e umidità. È arrivato il momento di cambiare il profumo con uno più resistente, con la composizione più calda pensata per fare il passaggio dalle calde giornate a quelle tipiche dell'autunno.


28 ottobre 2020





...

La Giunta del Comune di Senigallia, nella seduta odierna, ha prolungato sino al 31.12.2020 il regime di esenzione dal pagamento del canone di occupazione del suolo pubblico in favore degli esercenti le attività di commercio al dettaglio in sede fissa, degli esercenti le attività artigianali, dei titolari dei posteggi di commercio in aree pubbliche nei mercati o di posteggi isolati, degli esercenti i mercati dei produttori agricoli e degli assegnatari di posteggi nei mercati.



...

Oltre un anno fa, il Demanio ha chiesto al Comune il pagamento dell’ingente somma di € 421.468 per l’occupazione abusiva della Uisp che ha gestito per oltre 24 anni - di cui 21 anni senza alcun titolo – i locali della ex Gil sul lungomare Da Vinci. Si tratta di un danno erariale evidente che non può ricadere sui cittadini di Senigallia.






...

La situazione impone un cambiamento delle dinamiche operative per consentire, ai tanti clienti che quest'estate hanno goduto delle eccellenti specialità di questo locale, ormai diventato un punto fermo nella ristorazione fusion di un certo livello, di continuare a usufruire dei servizi del ristorante.








27 ottobre 2020