IN EVIDENZA





26 ottobre 2020










...

Un omaggio a un grande chef senigalliese (Massimo Bomprezzi) è doveroso da parte del duo Manoni-Celidoni: è stato lui a dare la “benedizione” all’avventura di “Co’ magnam stasera?” partecipando alla registrazione di un piatto (sarde a beccafico).


...

L’Amministrazione Comunale, comunica che sono terminati i lavori per il recupero urbanistico dell’area del centro storico nella Municipalità di Ripe ex mattatoio. I lavori hanno restituito alla Città e alla Comunità un‘importante area, che è stata intitolata a San Giovanni Paolo II, patrono della Città.



...

A seguito di una dettagliata segnalazione dell’Ala su una baraccopoli di amianto a Roncitelli, il direttore del Servizio Igiene e Sicurezza degli Ambienti di Vita dell’Asur Marche 2, Lamberto Farroni, ha comunicato che il personale ispettivo ha proceduto alla verifica richiesta ed ha relazione in merito al sindaco di Senigallia Massimo Olivetti.


...

La mostra a Ostra di Andrea Crostelli, "Nel dualismo del desiderio - dentro ogni cosa", continua a suscitare interesse sia nell'ambito prettamente artistico-pittorico che in quello poetico-religioso, ambito dal quale l'autore ha attinto chiamando in causa, a mo di presentazione, la penna e i versi di Lorenzo Lucentini.




...

Guadagnare da casa attraverso un computer ed una connessione ad internet è il sogno di molti. C’è da dire che si tratta di una strada percorribile perché sono già molti quelli che lo fanno.


24 ottobre 2020








...

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Marco Paialunga, noto ex giocatore e allenatore della Pallacanestro Senigallia dove ha raggiungo ottimi risultati in entrambi i ruoli. Appassionato di padel, ci racconta con entusiasmo e un pizzico di nostalgia la sua storia e i suoi obiettivi.



...

Alle ore 3 della notte tra sabato 24 e domenica 25 ottobre si dovranno spostare le lancette indietro di un'ora, tornando così alle ore 2:00. Nel weekend, infatti, tornerà l'ora solare. Farà buio prima la sera e si avrà più luce la mattina, almeno nelle prime settimane.



...

Riteniamo doveroso fornire delle precisazioni riguardo ai lavori dello stadio di Marzocca che saranno completati in questi giorni. Come è verificabile dalla visione delle delibere e delle determine nel sito del Comune di Senigallia, circa tre anni fa si è dato inizio alle opere di rifacimento e messa a norma dell’impianto sportivo di Marzocca.








23 ottobre 2020