IN EVIDENZA



21 ottobre 2020






...

Esattamente un mese dopo le elezioni del 20-21 settembre il voto dei 20.440 elettori senigagliesi verso i sette candidati a sindaco e gli oltre 400 candidati consiglieri si è tradotto in un Sindaco e nella sua giunta e in 24 consiglieri. Mercoledì 21 è stato convocato il primo consiglio comunale. Vediamo la procedura, non sempre immediata, come questo processo si mette in atto.




...

Torna in campo la Vigor Senigallia. E visti i tempi che corrono, è particolarmente piacevole scriverlo. Al Bianchelli infatti arriva il Marina per la seconda giornata del triangolare (nel primo incontro la Forsempronese ha vinto 1 a 0 a Marina). L’appuntamento è alle ore 14.30 con i rossoblu che cercheranno un risultato positivo per poi andarsi a giocare il primo posto e il conseguente pass di qualificazione nell’ultima gara in programma a Fossombrone.



...

Il bollo auto è un tributo regionale che devono versare tutti coloro che possiedono un’automobile e si tratta di un pagamento annuale e obbligatorio per tutte le auto che possiedono un’assicurazione.


...

Molto spesso le persone non si sottopongono a trattamenti efficaci e semplicissimi per la paura di non conoscere la procedura, tutto quello che avviene prima (come prepararsi, cosa fare) e tutto quello che aspetta loro dopo. Ma la Tricopigmentazione è davvero una tecnica efficiente?


...

La domanda di immobili con una metratura più ampia è aumentata a dismisura soprattutto in seguito all'esperienza del lockdown. La gente ha scoperto di desiderare più spazio. Ecco dove conviene acquistare gli immobili più grandi.


20 ottobre 2020









...

Dopo alcuni mesi di lavoro, è stata riaperta lo scorso 12 ottobre Strada San Vincenzo. I lavori, resisi necessari per via della precarietà in cui riversava il fondo stradale, hanno interessato tutto il tratto che dalla Strada Provinciale Corinaldese sale verso la Strada Provinciale Senigallia-Albacina.




...

Considerato che le condizioni climatiche di questo periodo non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli ambienti chiusi e ritenuto di dover tutelare la salute delle persone, in particolare di anziani, bambini e ammalati, il Comune di Senigallia ha disposto con un’apposita ordinanza la possibilità di accendere da lunedì 19 ottobre, gli impianti di riscaldamento sugli edifici pubblici e privati.


...

Abbiamo scritto al Presidente ed all’Assessore alla Salute della Regione Marche, affinché intervengano. Per la faccenda del Premio COVID (Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 del 3/6/2020).



...

Ecco la presentazione di GIOMARCHE a seguito dell’ampliamento del territorio per richiesta da parte di alcuni imprenditori interessati a sviluppare le relazioni e per avvalersi del nostro progetto dopo COVID-19.


...

…a quel tempo si raccoglievano tutte le olive che l’albero offriva, comprese quelle cadute a terra per qualche motivo: vento o pioggia abbondante. Pochissime invece erano quelle danneggiate dagli insetti: mosca, verme, ecc.