20 ottobre 2020










...

Dopo alcuni mesi di lavoro, è stata riaperta lo scorso 12 ottobre Strada San Vincenzo. I lavori, resisi necessari per via della precarietà in cui riversava il fondo stradale, hanno interessato tutto il tratto che dalla Strada Provinciale Corinaldese sale verso la Strada Provinciale Senigallia-Albacina.



...

Considerato che le condizioni climatiche di questo periodo non consentono il raggiungimento di adeguate temperature negli ambienti chiusi e ritenuto di dover tutelare la salute delle persone, in particolare di anziani, bambini e ammalati, il Comune di Senigallia ha disposto con un’apposita ordinanza la possibilità di accendere da lunedì 19 ottobre, gli impianti di riscaldamento sugli edifici pubblici e privati.


...

Abbiamo scritto al Presidente ed all’Assessore alla Salute della Regione Marche, affinché intervengano. Per la faccenda del Premio COVID (Delibera di Giunta Regionale Marche n. 663 del 3/6/2020).



...

Ecco la presentazione di GIOMARCHE a seguito dell’ampliamento del territorio per richiesta da parte di alcuni imprenditori interessati a sviluppare le relazioni e per avvalersi del nostro progetto dopo COVID-19.


...

…a quel tempo si raccoglievano tutte le olive che l’albero offriva, comprese quelle cadute a terra per qualche motivo: vento o pioggia abbondante. Pochissime invece erano quelle danneggiate dagli insetti: mosca, verme, ecc.









...

La Fondazione Rosellini per la letteratura popolare di Senigallia, in collaborazione con il Museo Internazionale della Stampa di Urbino, Museum Graphia, avvierà agli inizi del 2021 una stimolante iniziativa formativa dal titolo: “NARRARE DISEGNANDO. DIDATTICA DEL’ILLUSTRAZIONE, DEL FUMETTO E DEL CARTONE ANIMATO”


...

Si è svolta in una meravigliosa domenica di sole la Presentazione Ufficiale del nuovo Senigallia Basket. Presenti i nuovi protagonisti che, disposizioni permettendo, rappresenteranno in campo la società biancazzurra nella sua prima apparizione in un campionato di Serie D.


...

La Pallacanestro Senigallia tiene testa alla Luciana Mosconi per 30' ma alla fine rimedia il secondo ko di fila nella Supercoppa Centenario di Serie B. I biancorossi, dopo 8 mesi, tornano al PalaPanzini e ritrovano i tifosi (una settantina circa su 143 posti disponibili, in base al DPCM) e Ancona, guardo caso lo stesso avversario di quel lontano 23 febbraio, quando Paparella allo scadere decise il derby allo scadere con una bomba da distanza siderale.



...

I salumi rappresentano un'eccellenza culinaria della cucina italiana. Ogni salume ha una storia da raccontare: le origini, la filiera produttiva, il suo territorio.


19 ottobre 2020






...

L’Amministrazione della Fondazione S. Maria Goretti – Servizi alla Persona, in accordo con il Coordinatore di Struttura, ha deciso di sospendere le visite agli ospiti della Residenza per Anziani “S. Maria Goretti”, a seguito del crescente numero di contagi da Covid-19 nel nostro territorio.