IN EVIDENZA





19 ottobre 2020






...

L’Amministrazione della Fondazione S. Maria Goretti – Servizi alla Persona, in accordo con il Coordinatore di Struttura, ha deciso di sospendere le visite agli ospiti della Residenza per Anziani “S. Maria Goretti”, a seguito del crescente numero di contagi da Covid-19 nel nostro territorio.








...

A Ostra, nella Sala delle Lance, Andrea Crostelli espone le sue opere. Opere scaglionate in due frangenti: quello precedente allo studio su Braque (ma che in qualche maniera lo preannunciano) e quello che lo visualizza, lo analizza, lo verbalizza e infine lo ricompone facendo ruotare le facce dei cubi cubisti sino al loro combaciarsi.



...

Le aziende che abbiano almeno un dipendente sono tenute a stilare un documento che specifichi quali siano i rischi che si possono riscontrare in azienda e quali le misure di prevenzione messe in atto per garantire la massima sicurezza ai lavoratori.


17 ottobre 2020




...

Nella giornata di oggi Ilaria Bizzarri, Assessore al Bilancio nella Giunta Olivetti, ha dato alla luce una bellissima bambina.



...

In merito ad alcune notizie circolate sugli organi di stampa nei giorni scorsi, l’Istituto Comprensivo Senigallia Centro intende precisare quanto segue. Per quanto riguarda il caso di positività di una docente del plesso “Piazza Saffi”, si ricorda che la comunicazione ufficiale è giunta all’Istituto nella giornata di giovedì 15 ottobre.



...

Il consiglio comunale prossimo si riunirà mercoledì 21 ottobre. Al Sindaco e alla Giunta, come già detto pubblicamente, rinnovo i miei auguri per un buon lavoro nell’interesse della città. Rimango purtroppo basito, però, nel leggere interviste, interrogazioni e comunicati che non danno un’idea chiara del progetto che hanno in mente il Sindaco Olivetti e la sua coalizione di destra per la nostra Senigallia.




...

Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di Polizia di Senigallia predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel territorio senigalliese e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati ma anche al fine di effettuare accertamenti connessi alle misure anti-covid.




...

“Il dibattito si è acceso dal momento in cui sono uscite le indiscrezioni sui nomi che avrebbero composto la Giunta Acquaroli che ieri è stata ufficializzata. Ebbene la nuova composizione della Giunta della Regione Marche ha così confermato la presenza di una sola donna. É un atto questo che declassa la Regione Marche in tema di parità di genere”.



...

Sono arrivati i primi rimborsi agli azionisti azzerati di Banca Marche : trattasi di un acconto del 40% sul totale loro spettante che verrà liquidato tramite il Fondo Indennizzo Risparmiatori (F.I.R.), gestito da Consap la società che controlla le istanze di rimborso e provvede alla loro liquidazione.



...

Continuano i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Questa volta siamo con Giacomo Brandi, giovane e forte atleta che ha ottenuto e continuare ad ottenere ottimi risultati nella marcia, si è allenato per molti anni a Senigallia con l'attuale tecnico ed ex campione di questa disciplina Carlo Mattioli. Ci racconta i suoi ricordi legati alla sua passione, con un occhio rivolto al futuro.