IN EVIDENZA





14 ottobre 2020


...

In riferimento alla comunicazione trasmessa lunedì, riguardante il passaggio dell’undicesima tappa del Giro d’Italia (Porto Sant’Elpidio-Rimini) sul territorio di Senigallia, si informa la cittadinanza che la Prefettura di Ancona ha definito anche gli orari della sospensione della circolazione sulla strada statale Adriatica 16.








...

È stata inaugurata venerdì 9 ottobre, presso i locali del Circolo Arci Vallone, la mostra “Con il nastro rosa” organizzata, dal Consiglio direttivo del Circolo assieme a otto fotografe senigalliesi, in occasione della campagna “Nastro Rosa” di AIRC.






...

Nell’immaginario collettivo, costruito prevalentemente dai film sul genere e da pessimi insegnanti di settore, le Arti Marziali opererebbero unicamente al confronto fisico per avere la meglio sull’avversario ... Queste mentalità mettono la tecnica da combattimento e la forza fisica al primo posto, nel tentativo di emergere come individui, sia nello sport che nella vita sociale …





...

I termini Ambiente, Territorio e Paesaggio assumono significati differenti nei diversi ambiti disciplinari e culturali. Eppure congiuntamente questi termini racchiudono lo spazio dell’agire umano, si connettono in modo concreto e inscindibile, influenzandosi a vicenda e influenzando a loro volta il processo di sviluppo dei sistemi economici locali, in tal modo offrendo all’uomo opportunità e vincoli, possibilità di crescita e consapevolezza dei limiti.


...

La Vigor, il cui nome ufficiale è FC Vigor Senigallia, è conosciuta come la principale squadra di Senigallia, e veste da sempre i colori rosso e blu.


13 ottobre 2020











...

Tra le priorità della nuova amministrazione noto con interesse la futura destinazione dell’ex Asilo Nido Le Mimose. Questa struttura venne dichiarata inagibile già nel 2012 perché bisognosa di manutenzione importante e soprattutto non in regola con i nuovi requisiti antisismici.





...

Entusiasmo, gioia, soddisfazione: emozioni forti che gli alunni dell’Istituto Mario Giacomelli hanno vissuto e condiviso con i docenti e i genitori alla cerimonia di premiazione venerdì 9 ottobre. Nell’ampio giardino della scuola Primaria Puccini di Senigallia le classi 5 A, B e C hanno ricevuto un importante premio a conclusione del loro lavoro per il progetto Crescere nella Cooperazione.


...

Continua nella nostra città la strada del cambiamento, il Sindaco Massimo Olivetti ha prontamente risposto alla richiesta, ricevendo una delegazione del Comitato “Senigallia Facciamo Eco”.