IN EVIDENZA


"Io sono lei": nel video della Fidapa sono gli uomini a dire NO alla violenza sulle donne

Stavolta a scendere in campo contro la violenza sulle donne sono gli uomini e lo fanno grazie all'iniziativa messa in campo dalla Fidapa BPW Italy di Senigallia che per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ha realizzato il video "Io sono lei".

13 ottobre 2020











...

Tra le priorità della nuova amministrazione noto con interesse la futura destinazione dell’ex Asilo Nido Le Mimose. Questa struttura venne dichiarata inagibile già nel 2012 perché bisognosa di manutenzione importante e soprattutto non in regola con i nuovi requisiti antisismici.





...

Entusiasmo, gioia, soddisfazione: emozioni forti che gli alunni dell’Istituto Mario Giacomelli hanno vissuto e condiviso con i docenti e i genitori alla cerimonia di premiazione venerdì 9 ottobre. Nell’ampio giardino della scuola Primaria Puccini di Senigallia le classi 5 A, B e C hanno ricevuto un importante premio a conclusione del loro lavoro per il progetto Crescere nella Cooperazione.


...

Continua nella nostra città la strada del cambiamento, il Sindaco Massimo Olivetti ha prontamente risposto alla richiesta, ricevendo una delegazione del Comitato “Senigallia Facciamo Eco”.




...

Il 18 ottobre si celebra la Giornata europea contro la tratta di esseri umani, una grande tragedia per milioni di persone - uomini, donne e bambini - sfruttate e vessate come schiavi. Come Caritas Senigallia ci sentiamo fortemente coinvolti: facciamo il possibile per strappare queste vittime inconsapevoli dalla potente rete mafiosa che le tiene prigioniere, cerchiamo di proteggerle e di avere cura di loro.





...

“Schizzi di approfondimento sui Manga e altro“ è il titolo della Mostra di disegni e dipinti di Selina Massi che sarà inaugurata alle ore 17 di venerdì 16 ottobre presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Il Posto delle parole“ di Piazza IV Novembre, 10.


...

In occasione del Salone Nautico di Genova, la FIV, Federazione Italiana Vela ha tirato le somme della stagione estiva 2020 che ha visto la vela assoluta protagonista è stato lo sport più scoperto e praticato in tutta Italia. Un vero e proprio boom, quello delle scuole di vela FIV, frutto sia del fatto che la vela è percepita come un’attività sana e pulita, ideale per bambini, ragazzi e adulti, sia per l’ottimo lavoro delle scuole vela e dei tecnici federali.


...

Turismo, ballo, giochi da tavolo e sport, la vita dopo i cinquant'anni non si ferma ma si reinventa. La nuova frontiera di intrattenimento si scopre soprattutto grazie a computer e Internet, smartphone e tablet che ci mettono l'informatica e tutte le sue potenzialità nella tasca.


12 ottobre 2020





...

“L'avvio del cantiere per la demolizione e la ricostruzione di ponte 2 giugno rappresenta un momento importante e decisivo per tutta Senigallia. L'opera che verrà realizzata ha caratteristiche tali, a partire dalla campata unica e dall'eliminazione della struttura a piloni, da dare una soluzione pressoché definitiva al tema della sicurezza legata al passaggio del Misa nel centro storico.