IN EVIDENZA


Il Sup raccontato da Giovanni Agostini

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione siamo con Giovanni Agostini, noto surfista del posto conosciuto principalmente con il soprannome di ‘’Jan’’, titolare di un negozio di articoli per questo sport e promotore di alcune iniziative a livello cittadino (su tutte ‘’Babbi Natale in SUP’’). Ci illustra questa curiosa disciplina sempre più praticata nella nostra città.

11 ottobre 2020

10 ottobre 2020






...

Prima “divergenza” in maggioranza. Oggetto dello screzio potrebbe essere la variante per la riqualificazione dello stadio con la realizzazione del nuovo Conad. Fin dalla campanga elettorale il sindaco Massimo Olivetti aveva dichiarato di non essere d'accordo con il provvedimento adottato dal precedente Consiglio Comunale che prevede una minorivoluzione nella zona.








...

Dall’esperienza di DEEJAY Xmasters, l’evento dedicato agli action sports che da 10 anni porta a Senigallia, nelle Marche, decine di migliaia di appassionati di settore, nasce Xmasters Adventure, un format di Skills Comunicazione in cui ai partecipanti viene permesso di vivere il rapporto tra action sport e natura in maniera intima e totalizzante durante un viaggio unico.


...

Domenica 18 ottobre 2020, alle ore 15.30, si terrà a Trecastelli, presso il Centro Polifunzionale in Via Vallisce nella località di Ripe, l’incontro sul tema L’IMPORTANZA DELL’AUTOCONSAPEVOLEZZA NELLE RELAZIONI – per lo sviluppo di una società fondata sull’ascolto e sulla gentilezza.



...

Sabato 6 luglio 1641 moriva a Castelleone l’ultima duchessa di Urbino Livia Della Rovere. Nel piccolo borgo collinare miseno, già feudo del padre Ippolito, marchese di San Lorenzo in Campo, Livia abitava da una decina di anni, da quando cioè, era morto l’anziano marito Francesco Maria II Della Rovere.




...

Anche il Comune di Montemarciano aderisce attraverso l’Avis Pubblica Assistenza, alla decima edizione della campagna nazionale di prevenzione “Io non rischio”ideata da Anpas nazionale. “Io non rischio” presenta tutte le buone pratiche di protezione civile da mettere in atto per limitare i rischi in caso di alluvione, maremoto e terremoto.





9 ottobre 2020


...

Hanno preso il via alle ore 14.00 di giovedì i lavori di demolizione e ricostruzione di Ponte 2 Giugno, che collega il corso a via Carducci e al rione Porto: l’intervento ha reso necessaria l’adozione di una apposita ordinanza per disciplinare le modifiche temporanee alla viabilità che saranno adottate in via Portici Ercolani, in via Dogana Vecchia, in via XX settembre e nelle vie limitrofe.







...

In questi giorni abbiamo sentito tante dichiarazioni da parte degli esponenti politici della sinistra sulla sconfitta al ballottaggio per le comunali di Senigallia. Si nota incredulità e stupore come se a Senigallia fosse in vigore una monarchia ereditaria e la dinastia sia stata spodestata.


...

Se vi mancano i sorrisi di Andrea e Marco, e siete desiderosi di pizza, quella morbida, fragrante ma sopratutto buona, con qualità eccelsa fatta con amore ed ingredienti selezionati (che avete già assaggiato al Qubetti), a Bettolelle City riapre NininFarina, Amici a tavola per il secondo anno consecutivo!


...

La campagna elettorale è terminata. Le votazioni hanno dato la loro indicazione con nettezza ed ogni forza politica, di maggioranza o minoranza, è chiamata ora a svolgere il proprio ruolo nell’interesse della città, non facendo ricadere sulla nostra comunità le problematiche interne.



...

Nel ricordo dell'imprenditore, designer e art director Giuliano De Minicis scomparso alcuni mesi fa, si è svolta domenica scorsa al Teatro comunale “C.Goldoni” la cerimonia di premiazione della XXXV edizione del concorso fotografico a premi “Mario Carafòli – Il Paese più bello del mondo”, dedicato allo scrittore, giornalista e fotoamatore corinaldese Mario Carafòli che ha dedicato varie opere al borgo corinaldese, tra le quali "Ricerca del Paese più bello del mondo"(1979) che dà il tema al concorso.