IN EVIDENZA





16 agosto 2020

14 agosto 2020



...

Il verbo greco Krino, da cui deriva la parola “crisi", significa separare, valutare, giudicare. Non ha originariamente l’accezione negativa che tutti conosciamo. Infatti, ogni crisi è anche un momento di riflessione e può trasformarsi in un presupposto di rinascita.






...

Mi chiamo Simone Tranquilli e sono nato a Senigallia il 23 Febbraio del 1968 nei giorni in cui iniziavano i moti studenteschi, ma nella città dove sono nato e dove ho vissuto per buona parte della mia vita se mi cercate con nome e cognome probabilmente non mi troverete. "Quilly" è il nickname che mi hanno affibbiato alcuni compagni alle scuole medie e che da allora mi è rimasto attaccato addosso.






...

Come tradizione anche in questo anno particolare il vescovo diocesano Mons. Franco Manenti presiederà la celebrazione eucaristica concelebrata dai parroci della città, alla presenza delle autorità civili e militari, per la festa e benedizione del mare organizzata dalla Diocesi Senigallia, dal Comune di Senigallia e dall’Ufficio Locale Marittimo Guardia Costiera di Senigallia.





...

Amo Senigallia ritiene il welfare territoriale fondamentale per una comunità e per questo avanza una proposta integrata che trova il suo fondamento nel benessere sociale, nella sicurezza, nella rete di servizi, nell’integrazione delle politiche e delle risorse.




...

Ricordo un’estate del 2004, passare il tempo a fare squilli e inviare SMS di 250 caratteri ai miei amici per incontrarci al parchetto. Quante gente sta provando nostalgia in questo momento? Beh, qualcuno potrebbe non avere nemmeno idea di quello che sono gli squilli e del come hanno segnato un’epoca.









...

La notte di San Lorenzo, nell’area archeologica di Ostra Vetere, sullo sfondo del tempio dell’antica città romana di Ostra, ha preso il via il Montesaxnovo Festival con una anteprima che ha visto protagonisti il pianista Lorenzo Di Bella e l’attrice Francesca Di Modugno.


13 agosto 2020





...

Come Comitato per il No al taglio del Parlamento, al fine di poter fare la miglior informazione possibile perché tutti gli elettori possano esprimere un giudizio motivato nel momento in cui avranno la scheda in mano, abbiamo intrapreso un’iniziativa con i candidati alla carica di Sindaco chiedendo loro: come voterete al referendum?



...

Sono Paola Perlini, nata a Senigallia il 20/8/1952, ho sempre abitato nella città. Laureata in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Bologna, dal '77 al '79 ho insegnato Matematica e Osservazioni Scientifiche in molte Scuole Medie di Senigallia, Corinaldo, Jesi ed Ancona.