IN EVIDENZA





12 agosto 2020





...

In questo momento storico difficilissimo per l’Italia e per il mondo, assistiamo in maniera quasi impotente, pur senza arrenderci, alla vacuità di una politica e di una classe dirigente che ha cavalcato il disagio sociale per costruirsi un consenso fondato sulle illusioni, o meglio sull’imbroglio, dell’antipolitica.



...

La settimana di Ferragosto si prospetta come tra le più impegnative sotto il profilo della sicurezza pubblica in ragione del movimento di massa che interesserà anche la provincia di Ancona. In tale ottica, il Comando Provinciale Carabinieri, nell’ambito delle decisioni assunte in seno all’ultimo Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Ancona, ha disposto per l’intero periodo di riferimento, l’intensificazione dei servizi di controllo del territorio con molteplici obiettivi, al fine di prevenire ogni possibile criticità.



...

Il Comune di Corinaldo, dopo essere stato riconfermato tra i 136 ComuniCiclabili FIAB, tra i soli 6 marchigiani che possono vantare questo titolo, è pronto a estendere le proprie piste ciclopedonali di 28 km. Ulteriori chilometri derivanti da due diversi progetti: il PIL e il Corridoio Verde Adriatico (Ciclovia Adriatica) che nel nostro territorio prende l'identità di Ciclovia del Cesano dove è già attivo un tavolo intercomunale con i Comuni della vallata.












...

La rassegna “Sotto le stelle del jazz”, organizzata dal Comune di Senigallia e dall’associazione Gratis, si concluderà mercoledì 12 agosto con lo straordinario concerto di Agorà, la storica band formatasi nel 1974 al culmine dei movimenti musicali e sociali iniziati nel decennio precedente con il fenomeno Beat ed entrata poi in connubio anche con il jazz.




11 agosto 2020








...

Dopo la Casetta dell’Acqua installata in via dei Gerani ed inaugurata il 26 giugno scorso, è la volta di quella di Largo Michelangelo a Cesanella non ancora funzionante ma già posizionata: gli operai infatti nei giorni scorsi hanno provveduto ai vari allacci e alla collocazione della struttura.





...

Il Questore di Ancona, nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli amministrativi della Polizia finalizzati a verificare la regolarità delle licenze e delle attività esercitate nel capoluogo, anche a fini di prevenzione e repressione dei fenomeni criminali intorno ad essi eventualmente orbitanti, ha emanato la nuova tabella dei giochi proibiti, che sostituisce quella già in vigore dal 2007.



...

La Organizzazione Sindacale della UIL FPL di Area Vasta 2 invita la Direzione Asur Marche Area Vasta 2 ad accelerare i tempi delle stabilizzazioni del personale sanitario, a tempo determinato, ed a rivedere i numeri dei lavoratori, sia del Comparto che della Dirigenza, che abbia maturato i requisiti al 31/12/2019 (n.125 in tutto come da nota prot. N.29474 del 16/07/2020 inviata dalla ASUR Marche) anche in virtù del fatto che all’Ospedale Profili di Fabriano dei n. 29 infermieri assunti a tempo determinato, n. 15 di essi dopo alcuni mesi hanno scelto di prestare la propria attività lavorativa presso Aziende Sanitarie della vicina Regione Umbria in quanto la medesima ha garantito loro assunzioni a tempo indeterminato con garanzie e certezze.