IN EVIDENZA



7 agosto 2020







...

La lista civica Vivi Senigallia ha accolto con grande soddisfazione la dichiarata volontà del loro Coordinatore Alessandro Savini ad essere presente alla prossima competizione elettorale. Per noi era scontato: Alessandro Savini ha da sempre dimostrato costante ed instancabile impegno sia nelle attività di sviluppo del programma di coalizione che nel coordinamento di tutte le attività politiche e di comunicazione e promozione della lista civica; lo stesso impegno che nel 2015 portò al grande risultato facendo piazzare Vivi Senigallia al secondo posto per numero di consensi (oltre 9%) nella coalizione di centro sinistra.


...

Dopo Emilia Romagna e Calabria, andate al voto a gennaio, altre sei le regioni e diciotto capoluoghi di provincia torneranno ai seggi durante l'autunno 2020 dopo lo slittamento dovuto al Covid-19. Le elezioni si terranno il 20 e 21 settembre ad eccezione di Enna e Agrigento dove si terranno il 4 e 5 ottobre, mentre il 25 e 26 ottobre sarà il turno di Nuoro.


...

A Corinaldo Sabato 8 e Domenica 9 Agosto, l’Associazione Pozzo della Polenta organizza due giornate di Festa, lungo la famosa “Piaggia”, con esibizioni del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, costumanti rinascimentali, musei cittadini aperti e diverse attività artistiche.




...

A causa dell’emergenza sanitaria e alla luce delle relative disposizioni governative in tema di salute pubblica in merito ad assembramenti di persone, sono rinviate alla primavera 2021 le date de “La favola mia”, il nuovo spettacolo teatrale di Giorgio Panariello.



...

Pluservice, la nota società marchigiana leader in Italia per l’offerta di soluzioni informatiche e digitali per le aziende di mobilità, annuncia l’ingresso di SisalPay|5 nel proprio capitale sociale con una quota di controllo. L’operazione fa seguito a quella che, nell’aprile dello scorso anno, aveva già visto SisalPay acquisire il 30% di myCicero, la società costituita da Pluservice due anni prima, proprietaria dell’omonima piattaforma digitale più diffusa in Italia nel mobility e parking ticketing.




...

Continuano gli appuntamenti della terza edizione de La cerqua dai frutti d’oro, con iniziative incentrate sulla famiglia Della Rovere, originaria della Liguria, che ha segnato per circa duecento anni la fortuna di Senigallia realizzando anche la Rocca, monumento simbolo della città, che tuttora ne porta il nome.




...

Che tu abbia un ricovero per barche o che tu sia proprietario di una barca o di un gommone, conosci bene l’importanza del trasporto del tuo mezzo d’acqua verso il mare o dal mare.


6 agosto 2020


...

Rita Caldana, attrice cinematrografica e televisiva senigalliese, torna sul set nel nuovo film di Pupi Avanti. Inizieranno il 10 agosto a Ferrare le riprese del nuovo film diretto da uno dei maestri del cinema italiano e che vedrà la senigalliese di nuovo sotto i riflettori. Il film si intitolerà “Se mi parli ancora” ed è ispirato alla storia d'amore tra i genitori di Vittorio Sgarbi.





...

I Carabinieri della Stazione di Marzocca hanno denunciato un uomo per furto con destrezza. I fatti risalgono al 29 luglio, quando un uomo di Chiaravalle si trovava nel parcheggio esterno di un esercizio commerciale di Senigallia, intento a caricare della merce all’interno di un furgone di proprietà della ditta gestita da sua figlia.





...

Dopo mesi di incertezze, dubbi e indecisioni, finalmente si è potuto discutere in Consiglio comunale sulla questione dell’allevamento Fileni che doveva essere realizzato nell’area ex Aquater a San Lorenzo in Campo. Ma andiamo con ordine, il nostro Gruppo consiliare ha sempre sostenuto che quell’impianto sarebbe stato dannoso per la realtà archeologica di Suasa, visto che si trova a ridosso della zona interessata e che comunque quel genere di allevamenti sono dannosi per la salute dei cittadini e dell’ambiente.






...

Venerdì 7 agosto 2020, alle ore 21,30 presso la Piazza Garibaldi di Senigallia avrà luogo il Recital teatrale – musicale ”OMAGGIO A CESARE PAVESE” , in occasione del 70° dalla sua morte, l’Associazione Culturale Musica Antica e Contemporanea, in collaborazione con il Comune di Senigallia, ha realizzato un omaggio all’autore che tanta parte ha avuto nella cultura italiana del Novecento.