IN EVIDENZA



31 luglio 2020






...

Nell’ultimo periodo i bollettini quotidiani narrano di un continuo aumento dei contagi da Coronavirus nella nostra Italia. Purtroppo le misure messe in atto sembrerebbe non vengano attuate nella maniera regolamentata e dall’altra parte molti cittadini negazionisti non osservano le disposizioni volte a contrastare la diffusione ed il contagio da Covid 19.


...

L’ultima seduta del consiglio comunale prima delle elezioni fissate per il prossimo 20 e 21 settembre sarà ricordata anche per l’inaugurazione dei due grandi dipinti realizzati dal maestro Andrea Ippoliti e intitolati “Senigallia: la Terra, il Mare”. Le due opere, poste sugli scranni dei consiglieri comunali, sono volte a esaltare la laboriosità dei cittadini senigalliesi che si manifesta in questi ambiti complementari fra di loro, suscitando una rinnovata consapevolezza verso le bellezze della città.






...

"È chiaro che nessuna condanna potrà mai ripagare le giovani vite spezzate in quella tragica e assurda notte. Se le pene comminate siano congrue non spetta a me dirlo, ma sono certo che i legali delle famiglie delle vittime sapranno valutare il da farsi. Penso comunque che sia stato importante giungere a una prima sentenza, non per vendetta ma per giustizia.



...

Hai più di quarant’anni e passi molto tempo al computer? Sapevi che esistono delle lenti di ultima generazione dedicate a te per avere una visione più rilassata? Se vuoi concentrarti sul tuo lavoro al computer, utilizzare smartphone o tablet devi avere una buona visione per le distanze vicine e medie, delle lenti antifatica da ufficio possono essere la soluzione per te.


...

Più Europa Senigallia ritiene che la cultura europeista debba partire dal territorio. L'Europa è un'idea, una soluzione, una risorsa e non un problema. Per questo, quando insieme al sindaco Gennaro Campanile dovremo governare la città, promuoveremo la creazione di una struttura che possa occuparsi esclusivamente del reperimento di fondi europei e di euro progettazione.


...

E' una Iniziativa singolare quella del presidente della Consulta dello sport Ubaldi il quale ha inteso convocare sorprendentemente una riunione alla presenza del Sig. Fabio Sturani "nella sua veste di delegato allo sport della Regione Marche".











30 luglio 2020







...

“Lega e Fratelli d’Italia prendono atto, a malincuore, della decisione finale di Forza Italia di lasciare la casa del centrodestra. Fino all’ultimo minuto abbiamo sperato e creduto che gli amici di Forza Italia potessero condividere lo stesso percorso politico e programmatico, che ci vede uniti a livello nazionale, ma anche regionale con la candidatura a Governatore delle Marche del nostro Francesco Acquaroli.”


...

Un grande compleanno è stato festeggiato domenica 26 luglio al Vicoletto, non è mancato proprio niente, dal cibo succulento, alla compagnia degli suoi amici di sempre e dei clienti affezionati e l’ingrediente speciale è stata senza dubbio la musica che ha accompagnato la serata con performance dal vivo di grandi artisti, da Michele Pecora, suo storico amico insieme alla cantante Melissa, che ci ha deliziato con i suoi pezzi più famosi, uno dei quali “Era lei” che venne proprio scritto nello storico locale il Vicoletto, gli Opera Pop, il cantante Matteo Borghi, il chitarrista Antonio del Sordo, e il giornalista Attilio Romito e lo storico boxer Vladimiro Riga, tutti insieme come una grande squadra, uniti nell’amicizia.



...

L’Amministrazione Comunale di Trecastelli informa i cittadini che Ente di Competenza la Provincia di Ancona ha emanato un’ordinanza per la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli sul ponte del Fiume Nevola, Strada Provinciale 14 Jesi-Monterado, in località Passo Ripe, considerando lo stato delle fondazioni di una pila.