IN EVIDENZA





11 luglio 2020













...

Tornano per il secondo anno, dopo i numeri importanti della scorsa estate (oltre 6000 viaggiatori vacanzieri trasportati), i treni del mare del Marche Line, il nuovo servizio green di Trenitalia e Regione Marche - committente e finanziatrice dei servizi ferroviari regionali – dedicato ai turisti amanti delle splendide spiagge del litorale marchigiano.


...

“In molti ci chiedono – esordisce Andrea Celidoni – come facciamo a scegliere le ricette che proponiamo. Semplice: ci lasciamo trasportare dal nostro gusto! Questa volta siamo rimasti affascinati da una frase che ho letto nella pagina Facebook de “Le perle anconitane” che diceva così “Se fai del be’ dimenticatelo, se fai del male arcordatelo, se fai do’ moscioli chiamame”!







...

Prosegue TRECASTELLI CINEMA SOTTO LE STELLE, rassegna di cinema all’aperto che si tiene in diverse località del territorio. L’appuntamento questa volta sarà martedì 14 luglio 2020, alle ore 21, presso il Centro Sociale in Via Aldo Moro a Monterado, con la proiezione del film GGG Il Grande Gigante Gentile, diretto e prodotto da Steven Spielberg.


...

È il regista Giorgio Diritti, presente di persona a Senigallia insieme al produttore Simone Biachini, ad aprire lunedì 13 luglio prossimo, quattro appuntamenti di cinema sotto le stelle legati dal filo conduttore ‘Diritti di tutti i colori’.



10 luglio 2020





...

Dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Covid, la magia dello spettacolo dal vivo torna protagonista dell’estate di Senigallia, con la prima nazionale del nuovo spettacolo di Neri Marcorè, “Di mare e di vento – Viaggio nella musica di Gianmaria Testa, sabato 25 e domenica 26 luglio, alle 21.30.



...

Sabato 11 luglio, il Comune di Senigallia ha convocato un Consiglio Grande sul tema “Gestione emergenza sanitaria Covid-19. Prospettive del presidio ospedaliero di Senigallia e medicina del territorio”. Si tratta di una sessione straordinaria del Consiglio comunale che verrà aperta dalla relazione del Sindaco Maurizio Mangialardi e del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli (che è anche titolare della delega sulla Sanità in regione).









...

Sabato 11 luglio, in concomitanza con il "Consiglio Grande" a porte chiuse, che vedrà sfilare, in assenza dei cittadini, il candidato governatore della regione Marche e sindaco pro-tempore Mangialardi ed il governatore uscente Ceriscioli, il M5S di Senigallia scende in piazza con i cittadini per il sit in di protesta a difesa della sanità locale e dell'ospedale “Principe di Piemonte”.