IN EVIDENZA





5 luglio 2020

4 luglio 2020

...

La rinomata spiaggia di Velluto con la rotonda sul mare più famosa d’Italia; città del gusto e della creatività gastronomica che vanta chef pluristellati. L’estate sta decollando e Senigallia, perla delle Marche, unica regione italiana nella guida Best in Travel 2020 di Lonely Planet, si racconta ai turisti e visitatori. Lo fa attraverso due video che promuovono e valorizzano le bellezze ed eccellenze di una città dall’enorme fascino e potenziale.


...

Con l’avvio della stagione estiva ed il conseguente aumento di presenze in città, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinato dal vice questore aggiunto Agostino Licari, è stato impegnato in mirati servizi di contrasto ai reati predatori. Tali servizi sono stati effettuati anche in coincidenza con la giornata del giovedì quando si tiene il mercato cittadino che vede la presenza di numerose persone.




...

Prima dell'inizio della stagione estiva, un Consigliere di minoranza, facente parte del partito di Fratelli d'Italia (il sottoscritto), propose che per questa estate, visto il periodo difficile appena passato da cittadini e commercianti, causato dal Covid-19, e la conseguente crisi economica, sarebbe stato opportuno lasciare i parcheggi del lungomare gratuiti (solamente quelli).










...

Come promesso ecco la seconda ricetta siciliana a “Co’ magnam stasera?”. Dopo averci proposto gli spiedini di zia Sally, oggi è il turno degli strozzapreti siciliani di zia Maria. Ma di chi sono queste zie? “Sono mie – racconta Francesca Manoni – e guai a chi me le tocca!







...

A causa delle previsioni meteo che prevedono in serata possibili temporali anche a Senigallia, lo spettacolo teatrale “Il terzo incomodo (Dante, Petrarca e… Boccaccio!), in programma alle ore 21,30 ai Giardini della scuola Pascoli, è spostato al teatro La Fenice allo stesso orario.


...

Il digitale è entrato nelle nostre abitudini giornaliere, non facciamo quasi più nulla senza aver interrogato un motore di ricerca per fare una scelta, ogni volta che ci viene in mente qualcosa, d'istinto ormai, prendiamo lo smartphone e digitiamo domande in tutti quei canali online che ci danno una risposta.



...

Elon Musk, creatore della società Tesla, ha visto incrementare la vendita delle sue auto in maniera quasi esponenziale, tanto da contare circa il 50% in più di auto vendute nel 2019 rispetto a quelle vendute nel 2018.


...

L’Amministrazione Comunale di Ostra è lieta di invitare la cittadinanza al Concerto Lirico di fine Masterclass che si terrà domenica 5 luglio, alle ore 21.15 presso il Poggio del Vecchio Forno, come è stato “battezzato” lo spazio che si apre sul retro della chiesa di San Rocco e si spalanca sul panorama delle nostre splendide colline.



3 luglio 2020










...

L'Iliade di Omero continua a cantare dal fondo dei secoli. Canta dei, uomini ed eroi, dentro i confini di un eterno campo di battaglia. La presente riscrittura monta il materiale originario in un concentrato di voci: i personaggi omerici sono chiamati in scena a raccontare, con voce vicinissima alla nostra, la loro storia di passioni e di sangue, la loro grande guerra.


...

Dopo sei mesi di silenzio, si è riunito il Consiglio Comunale di Ostra Vetere. Una seduta in stile farsesco, in cui sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza PD hanno dimostrato, per l’ennesima volta, di non essere all’altezza di amministrare il Comune, tanto meno di conoscere i meccanismi dell’Ente e di non leggere neppure i provvedimenti iscritti all’ordine del giorno. Un copione già visto in Consiglio, ma questa volta hanno oltrepassato il limite.”