IN EVIDENZA





30 maggio 2020


...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha firmato nel pomeriggio il decreto n. 184, con il quale sono consentite, a decorrere dall’8 giugno, le attività ludico ricreative – centri estivi - per bambini di età superiore ai 3 anni e per gli adolescenti, con la presenza di operatori addetti alla loro conduzione utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e delle scuole o altri ambienti similari.


...

Si sta avvicinando la fine dell’anno scolastico e sappiamo tutti che quest’anno avrà un sapore diverso. Se da una parte non c’è quel forte desiderio di fermarsi per godersi un meritato relax, dall’altra parte purtroppo i lunghi mesi di lockdown (con il conseguente isolamento caratterizzato da ansie, incertezze, paure e iorganizzazione totale dei tempi e dei ritmi quotidiani) non lasciano ancora spazio ad una prospettiva di ritorno alla normalità.










...

Se la tua polizza assicurativa, auto, moto, scooter, furgoni, autocarri è in prossimità della scadenza, non precluderti la possibilità di pagare un prezzo inferiore, puoi farlo affidandoti all'esperienza ultra decennale di veri Professionisti del settore, che sicuramente riusciranno a farti ottenere un considerevole Risparmio.




...

Lo “Sportivo dell’anno” non si ferma e si prepara a mandare in scena la sua ventiduesima edizione. E sarà un’edizione del tutto speciale, ricca di ospiti e famosi personaggi dello sport nazionale.


...

“Siamo stati in silenzio per qualche mese a causa dell’emergenza Covid-19, ma adesso il tempo è scaduto. Abbiamo assistito a modalità e termini approssimativi, con cui questo sindaco e questa giunta di sinistra hanno condotto la situazione legata al lockdown, ma adesso è l’ora di trarre le conclusioni e cominciare ad evidenziare i limiti, che hanno impedito di avere una strategia seria e puntuale. Abbiamo registrato, da una parte, una sorta di chiusura inaccettabile a suggerimenti, obiezioni e critiche, mentre, dall’altra, abbiamo assistito, increduli, ad un approccio disorganizzato, a tratti farsesco, e poco sistemico all'impostazione del periodo emergenziale ad Ostra Vetere, che ha effetti anche in questa seconda fase, soprattutto di natura economica. Per tutti.”




...

Prorogata fino al 23 giugno la possibilità di presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2019-2020.


...

Negli ultimi tre anni la Festa della Repubblica ha rappresentato per la nostra città un momento in cui la comunità si è riunita intorno a valori fondamentali in cui si riconosce. Anche se quest’anno non potremo farlo in presenza al Parco della Pace, vogliamo aprire una riflessione in ambito cittadino su temi che riteniamo fondamentali, come quello della sanità pubblica.


...

Finalmente ora è possibile vendere i propri prodotti nel social network più famoso al mondo. E' arrivato Facebook Shops, il social commerce per eccellenza, grazie al quale le aziende possono rafforzare la propria presenza online e trovare nuovi acquirenti sara molto più facile.


29 maggio 2020

...

Da venerdì 29 maggio torna il libero accesso alle spiagge libere di Senigallia. Sulla scia degli ultimi interventi normativi di governo e Regione Marche, si ricorda che è vietato creare situazioni di affollamento ed è obbligatorio mantenere il distanziamento sociale interpersonale di almeno un metro in ogni situazione: sull’arenile, durante la balneazione, sulle scogliere e in prossimità di docce e servizi igienici.







...

Quando qualcosa deve succedere...un semplice frigo che aspettava il ritiro da parte dei rifiuti e la voglia di aiutare chi fosse in necessità nel periodo covid si sono unite e presso il centro permaflex, dall'idea della signora Francesca Olivi, nasce uno dei primi punti raccolta #Sospesa.


...

Sono stati consegnati e donati 4 Tablet per i pazienti del reparto Oncologico dell'Ospedale di Senigallia diretto dal Prof. Massimo Marcellini ed altri 2 Tablet donati agli anziani della casa di riposo Opera Pia Mastai di Senigallia per un totale di € 1349,70. Il tutto per dare modo ad anziani ed ammalati di poter parlare in video con i loro familiari a casa, questo grazie all'asta benefica #siamotutticampioni





...

Rodolfo Girardi, presidente regionale della Federazione Sport Rotellistici, ringraziando il Comune di Senigallia per la riapertura del pattinodromo nonostante le difficoltà dovute alla Pandemia di Coronavirus ha annunciato un importante evento sportivo da tenere sulla Spiaggia di Velluto. Un modo per sostenere il turismo sportivo in un anno particolarmente difficile.


...

Giorni di fermento dopo il varo del DL Rilancio. Infinite le telefonate di cittadini che chiedono l’ecobonus al 110%. commenta Luca Bocchino Responsabile Sviluppo Economico Categorie e Territori. Peccato che la norma diventerà realtà solo a partire da luglio e l’applicazione delle stessa comporterà ulteriori rinvii nel tempo, tenendo ferme ancora per un mese le imprese del Comparto Casa.


...

“L’emergenza sanitaria non è stata l’unica ragione perché il Consiglio non sia convocato da sei mesi. Eppure la legge, nonostante il Covid-19, ha dato l’opportunità ai Comuni di convocarlo lo stesso, oltre alla Giunta, utilizzando piattaforme on line sin dal 17 marzo, ma il sindaco se ne è ben guardato dal farlo.