IN EVIDENZA



11 aprile 2020







...

Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha emesso una nuova ordinanza, la n. 22, per disciplinare le chiusure di attività di vendita di generi alimentari nei giorni festivi. L’atto stabilisce, per i giorni di Pasqua (12 aprile), 25 aprile e 1 maggio 2020, la chiusura di tutte le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità svolte sia nell’ambito degli esercizi commerciali di vicinato, sia nell’ambito della media e grande distribuzione, anche ricompresi nei centri commerciali.









...

Quest'anno la Pasqua avrà un sapore diverso. Staremo tutti a casa, anche per le celebrazioni liturgiche. Vivere Senigallia vuole stare vicino a tutti i fedeli della diocesi e per questo trasmetteremo in diretta streaming della Messe che saranno celebrate in Duomo, a porte chiuse, dal vescovo mons. Franco Manenti.





...

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi facciamo un giro nel mondo dei motori: abbiamo incontrato il capotecnico e responsabile Ducati Cristian Gabarrini. In attesa di iniziare la stagione motociclistica, ci racconta il suo percorso e i suoi obiettivi.



...

Non è possibile sapere oggi se dal 22 al 26 luglio 2020 potremo partecipare all'evento Liberi come Epicuro, secondo festival epicureo. Oggi però possiamo ricorrere alla sapienza di Epicuro per affrontare questo periodo di quarantena.





...

Care Concittadine, cari Concittadini, credo che fino a poche settimane fa nessuno di noi avrebbe mai immaginato di trascorrere le festività pasquali, sempre così foriere delle più belle speranze umane, nelle condizioni venutesi a determinare a causa dell’epidemia di Covid-19, che così tanta sofferenza ha portato anche nella nostra comunità.




...

La forzata permanenza a casa per evitare il contagio da Coronavirus ha consentito a tanti bambini di avere tempo a disposizione per preparare il proprio disegno e partecipare al concorso #IoLavoleMani organizzato da Viva Servizi in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua.




10 aprile 2020


...

lottare contro il COVID-19 significa principalmente tentare di salvare vite umane, con il massimo impegno e con tutte le forze. Noi operatori del ricettivo, che ci sentiamo parte attiva della Città, partecipiamo e collaboriamo, per tutto ciò che è possibile, nel sostenere l'opera di difesa della salute di tutti.


...

E' tutto pronto per la firma da parte del premier Giuseppe Conte del nuovo DPCM che proregherà le misure restrittive di contenimento del Coronavirus fino al 3 maggio. Conte ha incontrato le parti sociali e i sindacati con i quali si è confrontato sulla bozza del testo che sarà varato nelle prossime ore e che sostituirà quello in scadenza il 13 aprile.




...

Apprendiamo dal comunicato stampa del 07/04/2020 a firma del Consiglio d'Amministrazione dell'Opera Pia Mastai Ferretti, ente che gestisce l'omonima struttura residenziale socio-sanitaria per anziani che, oltre ai 4 reparti covid ospedalieri, vi è un'area covid con 13 ospiti positivi mentre altri 13 sono in regime di ricovero ospedaliero.