IN EVIDENZA





5 aprile 2020

4 aprile 2020








...

ono state emanate dal Presidente della Giunta regionale le ordinanze n. 19 - 20 - 21 del 3 aprile, rispettivamente in materia di centri semiresidenziali per anziani o per persone con problemi di salute mentale - mobilità dei volontari del terzo settore - chiusura dell'accesso alle spiagge, limitazioni all'attività motoria, utilizzo della bicicletta, accesso agli esercizi di somministrazione alimenti e bevande nelle aree di servizio, le quali prorogano, a partire dal 4/4/2020, una serie di disposizioni già precedentemente in vigore.



...

Con queste poche righe vogliamo mettere a conoscenza la popolazione di Senigallia di quello che stiamo subendo dall’anno scorso. Nel 2019 siamo state minacciate: abbiamo ricevuto minacce a sfondo sessuale, più volte abbiamo trovato preservativi aperti (usati?!) attaccati al nostro cancello, con messaggi espliciti che ci invitavano a fare altro piuttosto che occuparci di gatti.





...

Ottemperando alle disposizioni in materia recentemente emanate dalle diverse autorità e in particolare dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 18.03.2020, il Corpo di Polizia Locale del Comune di Montemarciano ha organizzato un corso di formazione sull’utilizzo, la conservazione e lo smaltimento dei dispositivi di protezione individuale, cui ha partecipato tutto il personale del Corpo.






...

Fin dall’inizio dell’emergenza dovuta all’espandersi del virus Covid-19, il Comune di Senigallia ha voluto sottoscrivere una serie di protocolli per valorizzare le preziose azioni messe in campo dalla Caritas e dalla Croce Rossa Italiana per aiutare i cittadini che necessitano di assistenza.





3 aprile 2020












...

L’Amministrazione comunale di Trecastelli vista l’eccezionale situazione economica e le difficoltà che stanno vivendo i cittadini e alcune imprese del territorio per le ben note vicende legate all’emergenza sanitaria, intende adottare misure straordinarie sul piano tributario e finanziario.



...

Grazie alla tempestiva predisposizione sul sito della Banca di agevoli guide e dei relativi moduli per accedere ai benefici del decreto “Cura Italia” e/o alle facilitazioni espressamente previste dalla Banca, (liquidità a partire dallo 0,50%), solo nel mese di marzo abbiamo processato ed approvato un centinaio di richieste da parte dei nostri Clienti, in maniera esclusivamente telematica.