12 gennaio 2020

11 gennaio 2020

...

Rose, nigeriana, molti anni di sacrifici e di lavoro duro in Italia per mantenere i figli agli studi. Rose sorride sempre nonostante le fatiche e le umiliazioni in un paese troppo diverso dal suo ma che comincia ad amare e ad apprezzare, Rose è forte, Rose sopporta tutto con serenità. Lo fa per i suoi figli rimasti in Nigeria, affinché possano avere una vita diversa dalla sua.












...

I servizi dell’ultima puntata (n. 156) di Visi e Voci in onda il 28 dicembre 2019 su Tv Centro Marche.
Tema della puntata: L’obiettivo non è vivere per sempre, l’obiettivo è creare qualcosa che vivrà per sempre. (Chuck Palahniuk)


...

Sarà possibile trascorrere ancora tante sere sotto lo splendido cielo stellato di piazza Garibaldi. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di mantenere fino alla fine di febbraio la suggestiva installazione di luci che ha incantato migliaia di visitatori e turisti durante le festività natalizie.


...

Dopo le immancabili mangiate delle feste si riparte con tanti buoni propositi che riguardano l’alimentazione e la linea ed ecco che dalla cucina di “Co’ magnam stasera?” esce una ricetta curiosa e salutare: spaghetti di zucchine.












...

Con l’inizio del nuovo anno tornano gli spettacolari documentari della Grande Arte al Cinema Gabbiano. A conclusione di un lungo ciclo di celebrazioni dedicate al Genio di Vinci a cinquecento anni della sua morte, da lunedì 13 a mercoledì 15 gennaio sarà proiettato Leonardo. le opere, che permetterà di conoscere e ammirare in qualità ultra HD dipinti e disegni del maestro del Rinascimento, sottoposti a una minuziosa illustrazione da parte di curatori e critici d’arte, tutti tra i massimi esperti mondiali di Leonardo.


...

Dall’esperienza del DOPOSCUOLA gratuito di questa estate e dal confronto con le famiglie del quartiere, è nato il progetto CINEBORGO, la prima rassegna di film a Borgo Molino per le nuove generazioni.




10 gennaio 2020


...

Sono partiti nei giorni scorsi i lavori per il prolungamento della pista ciclabile fino a Marzocca. L’intervento, che rientra nell’ambito del progetto della ciclovia Adriatica Fano-Marotta-Senigallia, prevede l’esecuzione dei lavori di manutenzione sulla pavimentazione stradale, con l’estensione in direzione sud della pista ciclabile esistente da lungomare Alighieri a lungomare Da Vinci.








...

L'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale è un evento importante per la nostra città. Nello stesso giorno verranno eletti anche il Presidente della Regione ed il Consiglio Regionale. La redazione seguirà la campagna elettorale con l'obiettivo di offrire ai lettori tutti gli strumenti necessari per una corretta informazione.