Scherma: l'Italia di Elisa Di Francisca è seconda

1' di lettura Senigallia 16/12/2019 - A Saint Maur, la squadra azzurra è stata battuta in finale dalla Russia.

Elisa Di Francisca è seconda in Coppa del Mondo. Il giorno dopo la doppietta azzurra nell'individuale con Alice Volpi e Martina Batini, l'Italia torna sul podio di Saint Maur a conclusione della tappa francese del circuito di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Nella gara a squadre, il quartetto composto da Alice Volpi, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Francesca Palumbo, ha conquistato il secondo posto.

Le azzurre, dopo la vittoria all'esordio per 45-19 su Singapore, hanno avuto ragione ai quarti della Polonia col punteggio di 45-33, prima del successo in semifinale contro l'Ungheria per 45-28. In finale contro la Russia, l'Italia ha iniziato bene il match per poi subire nell'ultimo parziale la rimonta delle russe capaci di piazzare la stoccata del 41-41 ad un secondo dalla fine del tempo regolamentare. Nel minuto supplementare, a piazzata la stoccata del definitivo 42-41 è stata la russa Inna Deriglazova ai danni di Elisa Di Francisca.

Grazie ai punti conquistati a Saint Maur, l'Italia di fioretto femminile è ad un passo dalla matematica certezza della qualificazione ai Giochi Olimpici Tokyo2020, che potrebbe giungere sin dalla prossima prova a squadre di Coppa del Mondo in programma a Katowice, in Polonia, dal 10 al 12 gennaio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2019 alle 08:48 sul giornale del 17 dicembre 2019 - 189 letture

In questo articolo si parla di sport, federazione italiana scherma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd8N





logoEV
logoEV