Volley: 1° divisione femminile, Ostra Vetere corsara a Jesi

2' di lettura Senigallia 15/12/2019 - Nella prima giornata di ritorno del girone B del campionato di Prima Divisione femminile l’Edonè Ostra Vetere supera in trasferta la Pieralisi di Jesi, mentre le gioveni Under 16 vengono travolte in casa nel derby con la Volley 3 di Belvedere Ostrense.

L’ottava giornata di campionato vedeva l’Edonè Ostra Vetere attesa sul non facile campo della Pieralisi di Jesi. Le ragazze di Lucchetti si sono presentate in formazione fortemente rimaneggiata, ma nonostante questo sono state artefici di una buona prestazione. Dopo aver vinto in maniera piuttosto agevole il primo parziale, hanno mostrato carattere e tenacia andando a rimontare nel secondo set, conquistato ai vantaggi, un passivo di dieci punti. Dopo un fisiologico calo nella terza frazione di gioco, conclusasi ad appannaggio delle jesine, sono riuscite a chiudere l’incontro nella quarta con il punteggio utile per i tre punti.

Prestazione opaca invece per la formazione Under 16, che nel “derby” con le pari età della Volley3 di Belvedere Ostrense hanno ceduto senza reazione ad una squadra sicuramente valida, ma che non ha dovuto fare troppo per aggiudicarsi l’incontro, vista la prestazione delle ostraveterane.

Prossimi impegni: Under 16 in campo giovedì 19 contro l’Esino Volley tra le mura amiche (ore 19.00), così come l’Edoné Ostra Vetere che venerdì 20 ospiterà l’Ancona Team Volley (ore 21.15), in una sfida importante per la classifica finale del girone.


PIERALISI JESI - EDONE’ OSTRA VETERE: 1-3
PIERALISI JESI: Malatesta, Fiorini, Falappa, Tozzo, Ferranti, Grimaldi, Filipponi, Milletti, Carletti E., Carletti S., Latini (L1), Antonelli (L2). All. Fiordelmondo – Gabbianelli.
EDONE’ OSTRA VETERE: Aguzzi, Tarsi, Gregorini, Della Santa, Rizzoni, Catanzariti, Mancini, Manieri, Manoni, Esposto, Bassotti (L1), Bronzini (L2). All. Lucchetti
PARZIALI: 19-25, 26-28, 25-22, 17-25.

CLASSIFICA 1a DIVISIONE GIR. B: ASD Pall. Castelferretti: 20 p.ti*, Edonè Ostra Vetere: 17 p.ti, Ancona Team Volley: 15 p.ti, CUS Ancona: 13 p.ti*, Pieralisi Volley Jesi**: 9 p.ti, Iceservice Libertas Jesi: 7 p.ti*, Pol. Ostra ASD: 4 p.ti, US Pall. Senigallia*: 2 p.ti, (ASD Pall. Castelferretti, CUS Ancona e US Pall. Senigallia una partita in meno, **Pieralisi Volley Jesi due partite in meno).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2019 alle 19:36 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 348 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, ostra vetere, avis, sport

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd8i





logoEV
logoEV