Avvistato un anziano che fora gli alberi, Monachesi chiarisce, "Non sono lavori degli agronomi comunali"

1' di lettura Senigallia 14/12/2019 - Un uomo è stato notato giovedi sera mentre praticava un foro in uno degli alberi di via Tevere. A notarlo una donna che ha raccontato quanto osservato.

"In Via Tevere intorno alle 18.00 mi è capitato di vedere un signore fare dei buchi sugli alberi che costeggiano la strada -spiega la donna- non ho fatto in tempo a parlarci, quando ho parcheggiato e sono tornata indietro se ne era già andato. Qualcuno mi sa dire se di tratta di un qualunque intervento programmato o di un atto vandalico?".

A preoccupare la donna il fatto che nel foro praticato possa essere inserita qualche sostanza dannosa alla pianta, che possa farla seccare.

Della questione si è subito informato l'assessore Enzo Monachesi che ipotizzava che lo strumento che l'uomo avesse in mano fosse un apparecchio che serve a misurare la densità interna degli alberi. Ma le verifiche hanno avvalorato l'ipotesi che si tratti di un atto vandalico: "Ho verificato immediatamente e non sono in corso verifiche da parte dei nostri agronomi - ha chiarito Monachesi - quindi non so rispondere. Vigiliamo."






Questo è un articolo pubblicato il 14-12-2019 alle 10:09 sul giornale del 16 dicembre 2019 - 4306 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd5t





logoEV
logoEV