Ostra: alla scuola infanzia Biancaneve l’installazione di Cattelan dal titolo “Comedian”, con la famosa banana

1' di lettura 13/12/2019 - Non solo alla fiera d'arte contemporanea Art Basel di Miami, ma anche ad Ostra pochi fortunati hanno potuto ammirare l’opera d’arte moderna più discussa del momento: l’installazione di Cattelan dal titolo “Comedian”, con la ormai famosa banana.

Non l’originale, ovviamente, ma una riuscitissima replica ad opera degli inventivi insegnanti della scuola infanzia Biancaneve, che ha ospitato nella propria galleria d’arte la popolare opera celebrata da giornali e tv di tutto il mondo. Da venerdì chiunque abbia percorso il corridoio del piano seminterrato ha potuto ammirarla tra le altre opere d’arte, attaccata al muro con l’ormai celeberrimo scotch grigio. L’esposizione ha destato stupore e curiosità, seppure la scuola in questione non sia nuova a suggestioni artistiche e letterarie intrise di contemporaneità. Genitori e bambini hanno potuto avere uno spunto di discussione tutto speciale da approfondire a scuola e a casa, dando luogo a interessanti riflessioni come solo i bambini, che pensano in grande, sanno fare.

Se è vero che la bellezza salverà il mondo, come recita uno striscione che troneggia nei pressi della piccola galleria d’arte, i bambini di Ostra hanno avuto un’occasione in più per dare il loro contributo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2019 alle 19:35 sul giornale del 14 dicembre 2019 - 679 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ostra, istituto comprensivo di ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bd43





logoEV
logoEV