Ostra Vetere: apre il "Palazzo di Babbo Natale"

2' di lettura 12/12/2019 - Anche quest'anno per incontrare Santa Claus non c'è bisogno di arrivare in Lapponia... una "sede distaccata" del suo villaggio sarà operativa a Ostra Vetere! Dopo il successo della prima edizione 2018, torna infatti "Il Palazzo di Babbo Natale" allestito dall'associazione di volontariato Un cuore... mille cuori, all'interno dell'antico Palazzo De Pocciantibus in centro storico.

Un laboratorio creativo, consigliato a piccoli e grandi, con ambientazioni, giochi e sorprese, ispirate alla magica atmosfera natalizia, in un percorso tra stanze e saloni su tre piani dell'antico Palazzo, in via Gramsci, che sarà aperto domenica 15 e 22 dicembre, dalle ore 15,30 (ingresso bambini euro 8,00 - genitori gratuito. info cell.339 4362188).

Oltre a Babbo Natale e nonna Natalina, quest'anno il Palazzo ospita anche la Regina delle Nevi con le sue fatine ed altri personaggi originali e curiosi, pronti a sorprendere i visitatori. Entrando dal piano terra, si incontrerà l'Ufficio Postale, dove i bambini potranno scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale, si passerà nel Laboratorio degli Elfi, per aiutarli a confezionare i regali, e poi si giungerà al "Polo Nord" dove, attraversando un tunnel di gioco, si arriverà alla slitta di Babbo Natale. Il percorso continuerà al piano superiore, nell’appartamento di Babbo Natale, per scoprire la sua camera da letto, dove un Elfo racconterà storie fantastiche e, da lì, si passerà nel suo studio, per l'incontro più atteso dai bambini e la classica foto ricordo. Dulcis in fundo, prima di uscire, la cucina di Nonna Natalina inviterà gli ospiti a una sosta golosa con dolcetti vari.

Un'atmosfera di festa che in queste giornate si respirerà anche fuori dal Palazzo: domenica 15 infatti, è in programma un pranzo solidale, presso la Cantina della Rotola, in vicolo S. Lucia (prenotazioni presso tabaccherie Esposto e Morsucci; nella quota è compreso l'ingresso al Palazzo di Babbo Natale), poi il pomeriggio, in piazza della Libertà, animazione a cura del Circoplà; la domenica successiva invece ad animare la piazza saranno le performance e attrazioni del Circo Takimiri.

Il "Palazzo di Babbo Natale" è promosso dall'associazione Un cuore... mille cuori con il patrocinio del Comune di Ostra Vetere, dell'Unione dei Comuni "Terre della marca senone" e del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).

Un cuore mille cuori onlus è un'associazione di volontariato sorta a Ostra Vetere nel 2008, ed è impegnata principalmente nell'organizzazione di momenti didattico-ricreativi e di aggregazione rivolti ai minori, nel supporto alla genitorialità e anche nel sostegno all'infanzia in situazioni di difficoltà economica e sociale.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2019 alle 16:15 sul giornale del 13 dicembre 2019 - 480 letture

In questo articolo si parla di attualità, ostra vetere, centro servizi per il volotariato, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdZK