Vip Claun Ciofega: concluso il corso, ecco 34 nuovi aspiranti volontari clown di corsia

2' di lettura Senigallia 11/12/2019 - Si è appena concluso il Corso base per volontari claun di corsia organizzato dall’associazione VIP CLAUN CIOFEGA ODV DI SENIGALLIA insieme ai cugini di VIP VALLESINA che ha visto impegnati 34 nuovi aspiranti clown.

Il corso si è svolto nei locali della Scuola “Danza in scena” sopra il centro commerciale Coop Saline di Senigallia a cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità.

Una full immersion di quasi tre giorni tenuta da un formatore specializzato particolarmente caro all’associazione, “Ambaradan” che ha accompagnato i partecipanti nella loro trasformazione esteriore ed interiore.

Ancora una volta il “naso rosso” la maschera più piccola al mondo è stata la protagonista indiscussa del cambiamento e del rinnovamento che ognuno di noi spesso fa fatica a far emergere nella quotidianità.

Il camice che indossiamo ed il naso sono i segni che ci contraddistinguono e che portano una persona in difficoltà (sia essa in ospedale, in casa di riposo, ecc) al di fuori di qualunque stanza, solo con la mente per qualche istante.

Quell'istante di piacevole leggerezza è uno degli scopi della clownterapia e si basa sul sorriso e sulla trasmissione della positività.

Il "Viviamo In Positivo" è uno stile di vita, che aiuta a vedere il sole oltre gli ostacoli della quotidianità.

Il servizio clown ha l’obiettivo di agevolare la ripresa delle persone ricoverate in ospedale, case di riposo, strutture specializzate e in ogni luogo dove il disagio oscura la positività.

In quei pochi minuti il clown aiuta il paziente a non pensare alla malattia, facendolo sorridere e trasportandolo in un mondo di fantasia, al di fuori di ogni schema; ogni stanza si può trasformare in una nave capitanata da pirati-clown, il pavimento colorarsi come un mare azzurro e il soffitto diventare un cielo stellato. Il clown infine non si rivolge solo ai pazienti ma anche a medici, infermieri e operatori con i quali collabora, per rendere più leggero il soggiorno in queste strutture.

Un grazie speciale a tutti i partecipanti perché è grazie anche a loro che questo grande sogno Ciofega ogni anno si rinnova portando energie e voglia di esserci.

Chiunque fosse interessato ed avere informazioni di qualsiasi genere può informarsi attraverso il nostro sito internet www.vipclaunciofega.it o suoi social.

Potete sostenere le nostre attività attraverso donazioni, 5x1000 o con le nostre bomboniere solidali e non smetteremo mai di ringraziarvi di esserci vicini perché uno dei motivi per cui continuiamo a svolgere il nostro servizio è grazie anche a tutte le persone che ci sostengono.

Sorridi e il mondo ti sorriderà (Ciofega)


da Vip Claun Ciofega ODV di Senigallia







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 15:42 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Vip Clown Ciofega e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdWp





logoEV
logoEV