Trecastelli: nuovo intervento di sostituzione di lampade tradizionali con luci a led

1' di lettura 11/12/2019 - Proseguono a Trecastelli gli interventi sul territorio rivolti all’eco sostenibilità. Sono iniziati infatti, nei giorni scorsi, i lavori in continuità con quelli già avviati nei mesi scorsi, per la sostituzione di lampade tradizionali con luci a led.

Il nuovo progetto prevede, questa volta, la sostituzione di circa 200 lampade (tra cui anche illuminazioni d’impianti sportivi comunali) e sarà attuato grazie a un finanziamento statale per l’efficientamento energetico di circa 70.000 euro.

I nuovi punti luce si vanno a sommare agli 800 già sostituiti, che avevano prodotto un risparmio della spesa corrente per Ente di circa il 50%.

Come afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli: “L’eco sostenibilità è una delle tematiche fondamentali da affrontare per il futuro e lo sviluppo di una comunità. L’Amministrazione Comunale di Trecastelli lavora continuamente per attuare la ricerca di un contesto che riguardi sia l’aspetto di sostenibilità ambientale, che l’aspetto di sostenibilità economica futura dell’Ente Comunale”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2019 alle 21:33 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 82 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdXH