Co’ magnam stasera? Panettone della Pasticceria Belfanti

1' di lettura Senigallia 11/12/2019 - Natale uguale panettone e stavolta seguiamo Francesca Manoni e Andrea Celidoni a Castelleone di Suasa dove c’è la Pasticceria Belfanti per vedere le varie fasi di lavorazione di questo dolce tradizionale delle feste.

“Il forno che abbiamo – spiega Diego Paupini responsabile dell’azienda - è un forno in muratura che ha quasi cento anni e non si spegne mai per mantenere costante il calore: 365 giorni all’anno, 24 ore su 24. Noi ci dedichiamo da sempre alla produzione di pane, pizza, dolci e in questo periodo siamo sotto pressione ovviamente con panettoni, pandoro e torroni. Il panettone non è difficile da realizzare anche a casa: serve solo tanta pazienza perché necessita di svariate ore di lievitazione. E naturalmente ingredienti buonissimi. Una bella soddisfazione realizzarlo in casa!”

“Ci piace cucinare e mangiare – conclude Andrea Celidoni – ma anche conoscere nuove persone che hanno tanto da raccontarci. Per questo ci muoviamo in continuazione! E non siamo intenzionati a fermarci.”

Le ricette che i nostri amici pubblicheranno le potrete trovare oltre che nella rubrica in home page, anche seguendo il canale Youtube, o la pagina Facebook o il profilo Instagram di "Co' Magnam Stasera?".








Questo è un articolo pubblicato il 11-12-2019 alle 12:25 sul giornale del 12 dicembre 2019 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo e piace a michele

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bdVA

Leggi gli altri articoli della rubrica Co’ magnam stasera?





logoEV
logoEV